DJI ban dagli USA: entrata diretta nella Entity List

0
651
DJI ban
DJI ban dagli USA

DJI è entrato nella super temuta Entity List degli Stati Uniti dopo aver ricevuto il ban commerciale. Insieme ad altre realtà importanti come Huawei, la compagnia non potrà avere rapporti commerciali di alcun tipo con gli Stati Uniti

Perchè DJI ha ricevuto il ban dagli USA?

A dare il ban alla compagnia, è stato il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti. Questo, non ha riportato nulla di relativo alla sicurezza in quanto la ragione sarebbe addirittura riguardante violazioni dei diritti umani. Infatti, stando a quanto emerso sembra che i dispositivi di DJI siano stati utilizzati in attività di violazione dei diritti umani in Cina. Ci sarebbero delle clip video girate con i droni della compagnia, relative ad attività di oppressione e persecuzione della minoranza musulmana cinese degli Uiguri.

L’inserimento nella Entity List

Dopo questo ban, la compagnia produttrice di droni potrebbe avere difficoltà riguardo alla prosecuzione del proprio business. L’inserimento nella Entity List con conseguente entrata in vigore del ban sarà effettivo da oggi 18 dicembre 2020. Quello che accadrà non è ancora noto. Infatti, a breve ci sarà il cambio di comando alla Casa Bianca. Il prossimo 20 gennaio Biden succederà a Trump e tutto sarà possibile.

Android Things

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here