I tweet ora si potranno condividere direttamente su Snapchat

Twitter ha annunciato una nuova funzionalità sulla sua app mobile che consentirà agli utenti di condividere i tweet di direttamente su Snapchat

0
372
I tweet

Twitter ha lanciato una nuova funzionalità sulla sua app mobile. Tale funzionalità consentirà agli utenti di condividere i tweet direttamente sull’app di messaggistica fotografica di Snap Inc, Snapchat. Un tentativo per l’azienda di ottenere più utenti.

Qual è la nuova funzionalità per i tweet?

Novità per gli amanti di Twitter e Snapchat. Twitter ha annunciato una nuova funzionalità sulla sua app mobile che consentirebbe agli utenti di condividere i tweet direttamente sull’app di messaggistica fotografica di Snapchat. Un tentativo di coinvolgimento per ottenere più utenti. Gli utenti sulla piattaforma iOS possono ora pubblicare tweet su storie o inviarli come singoli messaggi su Snapchat toccando l’icona di condivisione. Inoltre prevede di implementare presto la funzione per gli utenti Android. Twitter ha aggiunto che avrebbe iniziato a testare una funzionalità simile per le storie su Instagram di Facebook per un piccolo gruppo di utenti iOS. Twitter è cresciuto del 59% da inizio anno, mentre Snap ha registrato un aumento ancora maggiore, 221% nello stesso periodo.

Perché Twitter ha implementato questa funzionalità?

I migliori tweet spesso diventano virali su altre piattaforme. Così Twitter sta abbracciando pienamente questa filosofia con nuovi strumenti di condivisione che consentono agli utenti di condividere in modo nativo i tweet su Snapchat e Instagram. Quando un tweet viene importato in un’app esterna, apparirà più simile a come appare sull’app e sul sito Web di Twitter piuttosto che su uno screenshot statico.  I tweet divertenti si sono diffusi ampiamente sugli account meme di Instagram e su altre app, ma gli screenshot non fanno nulla per portare più utenti su Twitter. E il ritaglio incoerente può farli sembrare stravaganti e difficili da leggere.

Ora, dando agli utenti un modo per condividere direttamente i tweet con altre app, Twitter assicurerà almeno che il suo contenuto sia bello quando diventa virale, anche se non è nella sua app. Inoltre questa funzionalità permetterà all’azienda la possibilità di prendersi un po’ più di merito per alcuni dei suoi contenuti più popolari.


Leggi anche: Twitch reprime l’incitamento all’odio e le molestie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here