Google Pixel 2 e 2XL: l’ultimo aggiornamento ufficiale

0
600
Google Pixel 2 e 2XL
Google Pixel 2 e 2XL: ultimo aggiornamento ufficiale di Google

Dopo tre anni di ottimo servizio, Google dice addio ai Pixel 2 e 2XL. I due dispositivi non riceveranno più altri aggiornamenti ufficiali di Google.

Quando è arrivato l’ultimo aggiornamento di Google per Pixel 2 e 2XL?

L’ultimo aggiornamento è stato appena ricevuto dai dispositivi. Si tratta di un patch di sicurezza di novembre arrivata con qualche settimana di ritardo. Un triste addio, poiché i due smartphone sono reputati da molti come i migliori che l’azienda abbia mai progettato. Tuttavia, questa novità non è di certo una sorpresa: la pianificazione di Google infatti indicava che per i Pixel 2 e Pixel 2 XL non sarebbero più stati garantiti aggiornamenti ufficiali a partire da ottobre 2020. Il fatto che Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL abbiano ricevuto l’ultimo aggiornamento non significa che prossimamente non risulteranno più utilizzabili. Significa semplicemente che da ora in poi non rientreranno più nei programmi di Google, quindi non riceveranno più aggiornamenti ufficiali.

Le caratteristiche dei due dispositivi

Annunciati a ottobre 2017 i due dispositivi hanno riscosso successo fin da subito. Identici in tutto tranne che per le dimensioni, sono stati apprezzati dagli utenti soprattutto per la fotocamera all’epoca molto rivoluzionaria. Google è stata la prima azienda a dedicarsi al software della fotocamera e alla fotografia computazionale ottenendo grandi risultati. Tuttavia i due smartphone presentano anche alcuni difetti come i problemi allo schermo per Pixel 2XL e la sua tendenza al cambio di colore in base alle angolazioni. Nonostante ciò saranno comunque ricordati come una delle migliori produzioni Google

Le nuove versioni

L’avanzare dei tempi e della tecnologia ha dato modo ai nuovi modelli Pixel di poter vantare la presenza di nuove patch di sicurezza legate al mese di dicembre, arrivate proprio in queste ultime ore. Inoltre il Pixel 3 e le successive versioni riceveranno nuove funzionalità come il suono adattivo e la modalità Extreme Battery Saver già presenti nei modelli Pixel 5, il 4a ed il 4a (5G).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here