Apple Sicurezza: ammette un grave rischio per iPhone, iPad e iMac

0
307
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Gli esperti di Apple sicurezza affermano che gli utenti dovrebbero aggiornare tutti i dispositivi Apple interessati.

Apple Sicurezza avverte di un grave

La società tecnologica ha riconosciuto il problema in nuovi rapporti sulla sicurezza e ha ammesso di essere “a conoscenza di un rapporto che questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato.

Questi includono iPhones6S e modelli successivi

Diversi modelli di iPad, inclusa la 5a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2; e computer Mac con MacOS Monterey.

Il problema riguarda anche alcuni modelli di iPod

La spiegazione dell’azienda del problema significa che un hacker potrebbe ottenere “l’accesso amministrativo completo al dispositivo” ed “eseguire qualsiasi codice come se fossi tu, l’utente”, ha detto ad AP Rachel Tobac, CEO di SocialProof Security.

Apple sicurezza, che non ha rivelato ulteriori dettagli sugli attacchi o su chi potrebbe averli effettuati

Afferma che il suo ultimo aggiornamento fornisce “importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”. L’aggiornamento iOS 15.6.1 dell’azienda arriva poche settimane dopo il rilascio di iOS 15.6.

iPhone 14: verrà lanciato il 7 settembre, ecco tutto quello che c’è da sapere

I bug sono stati segnalati da ricercatori anonimi, secondo bleepingcomputer.com

“Apple iOS 15.6.1 è un aggiornamento importante”, ha detto a Forbes il ricercatore di sicurezza indipendente Sean Wright affermando che le vulnerabilità evidenziate da Apple “potrebbero essere concatenate per consentire agli aggressori di ottenere da remoto il pieno accesso ai dispositivi delle vittime”. Per eseguire l’aggiornamento a iOS 15.6.1, vai alla scheda “generale” nelle impostazioni seguita da “aggiornamenti software”.

Apple rilascia iOS 15.6.1: aggiornate i vostri iPhone subito!

Apple ha appena rilasciato i nuovi update software di iOS 15.6.1 e di iPadOS 15.6.1 con tante correzioni di bug e miglioramenti software. In queste ore Apple ha appena rilasciato iOS 15.61 e iPadOS 15.6.1 al grande pubblico. Correte a scaricarlo, è un firmware che migliora le prestazioni e sistema dei bug presenti nel sistema. Come detto, sono update minori per iPhone e iPad. Queste release sono arrivate un mese dopo il major update di iOS 15.6 e fra meno di un mese conosceremo invece, iOS 16 che porterà con sè tantissime novità.

Apple: cosa cambia con le nuove versioni?

Ovviamente questi aggiornamenti sono gratuiti e si possono scaricare via OTA dalle impostazioni. Vi basterà pigiare su “Generali”, cliccare su “Aggiornamento software”. Vi ricordiamo anche di avere l’iPhone o iPad al 50% della carica e attaccati alla corrente.

Apple Sicurezza: queste versioni del firmware includono tante correzioni di bug

Mglioramenti alla sicurezza, affrontano le vulnerabilità del kernel e del Webkit. Ecco perché vi invitiamo a scaricare e installare questa release il prima possibile. Cercate di avere sempre l’iPhone protetto, così da non ritrovarvi in spiacevoli situazioni in futuro.

iOS 16 invece arriverà a settembre

Mentre iPadOS 16 non prima di ottobre a causa di alcuni problemi legati alla funzionalità di Stage Manager, il nuovo multitasking per iPad con processore Apple Silicon M1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here