SingCERT: consiglia di installare gli aggiornamenti di sicurezza

0
180

Gli utenti di Google Chrome dovrebbero installare immediatamente SingCERT gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. A seguito delle segnalazioni secondo cui gli hacker stanno sfruttando un difetto di: vulnerabilità ad alta gravità. Ha affermato venerdì (19 agosto) il Singapore Computer Emergency Response Team (SingCERT).

SingCERT ha consigliato agli utenti di Google Chrome

Su tutti i computer Windows, Mac e Linux di installare immediatamente gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Google non ha fornito ulteriori informazioni, ma ha rilasciato Chrome 104.0.5112.101 per Mac e Linux e Chrome 104.0.5112.102/101 per Windows per risolvere molteplici vulnerabilità.

La vulnerabilità ad alta gravità è “sfruttata in natura”

Ovvero attiva e può essere trovata in dispositivi appartenenti a utenti ordinari. La correzione di sicurezza per questo bug è inclusa in un aggiornamento attualmente in fase di implementazione e gli utenti che hanno attivato gli aggiornamenti automatici dovrebbero riceverlo nei prossimi giorni o settimane, secondo il sito Web di tecnologia Bleeping Computer. Sono inoltre incoraggiati ad abilitare la funzione di aggiornamento automatico in Chrome per garantire che il loro software venga aggiornato tempestivamente.

Hacker cinesi hanno spiato governi, ONG e media

SingCERT: la vulnerabilità è un problema di sicurezza di elevata gravità legato a “Intenti”

Una funzionalità che consente di avviare applicazioni e servizi Web direttamente da una pagina Web, ha riferito Bleeping Computer. La vulnerabilità è stata segnalata il 19 luglio da Ashley Shen e Christian Resell del Google Threat Analyst Group. Google ha affermato di essere consapevole dell’esistenza di un exploit per il bug in natura, ma potrebbe limitare l’accesso ai dettagli e ai collegamenti del bug fino a quando la maggior parte degli utenti non viene aggiornata con una correzione. “Manterremo anche le restrizioni se il bug esiste in una libreria di terze parti da cui dipendono in modo simile altri progetti, ma non sono ancora state risolte”, ha aggiunto.

Cosa fa SingCERT?

Il Singapore Computer Emergency Response Team (SingCERT), nell’ambito della Cyber ​​Security Agency di Singapore (CSA), facilita il rilevamento, la risoluzione e la prevenzione degli incidenti di sicurezza informatica per il collegio elettorale di Singapore. SingCERT raggiunge questi obiettivi:

  • Trasmissione di avvisi, avvisi e patch di sicurezza tempestivi per evidenziare le vulnerabilità della sicurezza nei prodotti software e hardware e fornire aggiornamenti sulle ultime tendenze delle minacce informatiche.
  • Promuovere la divulgazione e l’istruzione per aumentare la consapevolezza e l’adozione della sicurezza informatica attraverso seminari e workshop.
  • Collaborare con altri CERT internazionali e locali per rispondere a incidenti informatici.
  • Rafforzamento della cooperazione tra i CERT e test dei processi di gestione degli incidenti attraverso più conferenze ed esercitazioni sulla sicurezza informatica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here