Apple potrebbe passare gli accessori Mac a USB-C all’inizio del 2024

0
349
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Quest’anno Apple ha rilasciato la serie iPhone 15 dotata di USB-C, ma la porta Lightning è rimasta in alcuni accessori Mac. Tuttavia, le ultime indiscrezioni suggeriscono che questi accessori saranno aggiornati con porte USB-C già nella prima metà del prossimo anno. Gli addetti ai lavori parlano di “primavera 2024” nelle loro ipotesi.

Nella fuga di notizie si parla di accessori come l’Apple Magic Mouse, la Magic Keyboard e il Magic Trackpad. Non sono ancora disponibili altre informazioni, quindi forse il passaggio all’USB-C sarà l’unico cambiamento dei nuovi dispositivi.

Apple potrebbe passare gli accessori per Mac all’USB-C all’inizio del 2024.

Una volta che ciò sarà avvenuto, non rimarranno molti prodotti Apple con una porta Lightning. Naturalmente, l’azienda continua a vendere gli iPhone più vecchi. Ad esempio, l’iPhone SE 3 ha una porta Lightning sul pannello inferiore, anche se il suo successore, l’iPhone SE 4, supporterà già l’USB-C, come ha recentemente osservato l’analista Ming-Chi Kuo.

Un’altra recente indiscrezione suggerisce che anche i nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air – tutti con il proprio chip M3 – potrebbero essere presentati a marzo, aprile o maggio 2024. Sembra quindi che alla fiera ci saranno parecchie novità.

Apple potrebbe passare gli accessori per Mac all’USB-C all’inizio del 2024

In passato Apple ha lanciato prodotti a marzo, anche se quest’anno ha scelto una strada diversa. Quest’anno sono stati annunciati a gennaio i chip M2 di Apple e alcuni aggiornamenti relativi ai Mac, poi niente fino alla WWDC 2023 di giugno. Resta da vedere se ci sarà un evento completo che verrà trasmesso in diretta streaming su Internet, come è avvenuto nel marzo 2022, quando sono stati annunciati prodotti come Mac Studio, o se Apple si accontenterà di una raffica di comunicati stampa.

È logico che Apple abbia eliminato gradualmente Lightning, anche se non sapremo mai se la porta sarebbe rimasta nell’iPhone se non fosse stato per le regole dell’Unione Europea. Sembra che sia il turno di Apple di aggiornare gli accessori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here