Dopo l’acquisizione del servizio di musica classica Primephonic, Apple ha annunciato che lancia una nuova app dedicata alla musica classica. La società di Cupertino ha affermato che con l’acquisizione di Primephonic, gli abbonati ad Apple Music avranno un’esperienza di musica classica migliorata.
Apple lancia una nuova app per la musica?
Gli algoritmi di ricerca rigidi basati solo sul compositore e sul nome della traccia hanno escluso la maggior parte della musica classica. Per dare più spazio alla musica classica, Apple ha annunciato di aver acquisto il servizio di streaming di musica classica Primephonic e di averlo integrato in Apple Music. In un comunicato stampa, la società ha promesso agli abbonati di Apple Music “un’esperienza di musica classica notevolmente migliorata”. Apple, grazie alle funzionalità specifiche di Primephonic, vuole creare un’esperienza di musica classica nuova e migliorata per i propri utenti. Primephonic ha diversi punti di forza, come ad esempio interfaccia facile da usare, playlist curate da musicisti professionisti attorno a temi specifici, un ampio catalogo di oltre 3,5 milioni di brani e opere poco conosciute per intenditori.
La nuova app Apple Music per la musica classica dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2022. La società di Cupertino ha affermato che con l’acquisizione di Primephonic, gli abbonati ad Apple Music avranno un’esperienza di musica classica migliorata. Gli utenti avranno un’esperienza Primephonic dedicata con funzionalità di navigazione e ricerca migliorate per compositore e repertorio, metadati di musica classica migliori e altro ancora. Mentre la nuova app è in fase di preparazione, Primephonic è stato messo offline il 7 settembre 2021. Gli attuali abbonati offerti gratuitamente sei mesi di accesso a Apple Music. Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music and Beats, ha affermato in un comunicato stampa: “Insieme, stiamo portando nuove fantastiche funzionalità classiche su Apple Music e, nel prossimo futuro, offriremo un’esperienza classica dedicata che sarà davvero essere il migliore al mondo.”
Leggi anche: Apple pronta a lanciare nuovi prodotti sul mercato