Apple lancia iOS 17 Beta 6: ecco le novità

0
414

Apple non si riposa nemmeno nel weekend lungo di agosto e ha appena lanciato la sesta beta di iOS 17, così come il resto dei sistemi operativi per tutte le sue piattaforme: iPadOS, watchOS, HomePod OS e tvOS, per il momento l’unico che non rilascia Beta è macOS.

Siamo già in pieno agosto, il che significa che l’estate sta per finire e con essa arrivano il nuovo iPhone, il nuovo Apps Watch e nuovi aggiornamenti per tutti i nostri dispositivi. Abbiamo già visto le novità che Apple ha preparato per noi dopo l’estate, e anche se ci saranno sempre delle sorprese riservate al nuovo iPhone e all’Apple Watch che vedremo quasi sicuramente il 12 settembre, a grandi linee possiamo dire che, senza essere aggiornamenti molto rivoluzionari rispetto a quanto già avevamo, ci sono alcune novità interessanti, e beta dopo beta Apple sta limando i bug e aggiungendo tutto ciò che è stato annunciato lo scorso giugno alla WWDC 2023.

In questa Beta 6 troviamo alcune nuove funzionalità che descriviamo di seguito:

Nell’applicazione Messaggi abbiamo un nuovo selettore per gli elementi da allegare al messaggio. Nella nuova Beta 6 possiamo tenere premuto il pulsante “+” per avviare direttamente il rullino fotografico del nostro iPhone senza doverlo premere e poi scegliere.
Quando riceviamo una chiamata abbiamo ora una nuova disposizione dei pulsanti, cosa di cui molti utenti si sono lamentati. In quest’ultima Beta, il pulsante di riaggancio appare proprio al centro, anziché lateralmente come in precedenza.
Apple ha leggermente modificato le animazioni all’interno dell’indicatore dell’umore, una delle nuove funzioni di iOS 17 nell’app Salute.
Nuova immagine di benvenuto per l’app Foto che spiega le novità della nuova versione.
Miglioramenti all’interfaccia delle impostazioni della luminosità dello schermo, con la miniatura che mostra uno sfondo di iOS 17 invece di uno di iOS 16.
Finora questi sono i cambiamenti che abbiamo individuato, oltre a tutto ciò che abbiamo visto nelle precedenti versioni beta. Se ne troveremo altri, li aggiungeremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here