Apple iOS: la compatibilità dei controller Nintendo Switch

0
127

Apple ha confermato che iOS 16 supporta i controller Nintendo Switch. Questo sarà un punto di svolta per i giocatori mobili?, da anni ormai i giocatori Xbox e PlayStation giocano felicemente su iOS con i loro controller preferiti. Purtroppo i giocatori Nintendo non hanno avuto lo stesso tipo di lusso. Tuttavia la Apple sembra aver posto maggiormente l’accento sul miglioramento dell’esperienza di gioco sui dispositivi iOS. Diversi miglioramenti all’esperienza di gioco iOS sono stati annunciati al WWDC 2022. Vi sveleremo tutto in anticipo.


Arg o Ar: differenze tra realtà aumentata e alternativa


Apple iOS: anche la Nintendo Switch verrà supportata

Gli annunci del WWDC includono funzionalità come il motore di gioco Metal 3 migliorato, di cui puoi leggere sul sito degli sviluppatori Apple. Ciò consente tempi di caricamento più rapidi e una maggiore fedeltà grafica sui sistemi iOS. C’è stato anche un aggiornamento al Game Center che consente di monitorare facilmente i progressi di gioco dei vostri amici e confrontare i punteggi più alti. Queste nuove funzionalità sono perfette per il futuro dei giochi iOS. Ma non è tutto. Gli sviluppatori hanno testato il nuovo sistema operativo iOS 16 in versione beta. Ci sono voluti solo cinque anni, ma iOS 16 sembra finalmente introdurre il supporto nativo sia per il Nintendo Switch Pro Controller che per i Joy-Contro di Nintendo Switch. L’utente di Twitter rileytestut ha twittato uno screenshot che mostra i Joy-Contro di Nintendo Switch, abbinati in modo nativo al sistema operativo iOS 16. Non solo potete collegare facilmente i controller Nintendo Switch a iOS 16 tramite Bluetooth, ma potete anche utilizzare entrambi i Joy-Contro insieme o separatamente. Ciò è stato successivamente confermato su Twitter dall’ingegnere Apple, Nat Brown.

Apple iOS: Che cosa ha detto Nat Brown?

Brown ha anche informato gli utenti che potete passare facilmente dall’utilizzo di entrambi i Joy-Contro come un controller o dividerli in due tenendo premuti contemporaneamente lo screenshot e i pulsanti Home. L’aggiunta del supporto per i controller Switch potrebbe aprire un nuovo modo di giocare per i fan di Nintendo su dispositivi iPhone e iPad. Consentendo sia la connessione intera che quella divisa, iOS 16 può sfruttare appieno le caratteristiche uniche dei Joy-Contro. L’adozione da parte di Apple dell’hardware Nintendo offre a giocatori, sviluppatori e produttori infinite opportunità di cui trarre vantaggio. I giocatori avranno una maggiore flessibilità nel modo in cui potranno giocare in cooperativa con i loro amici. Gli sviluppatori avranno nuove opportunità per creare giochi unici in grado di sfruttare le funzionalità dei Joy-Contro. E le aziende potrebbero persino trarre vantaggio da questo nuovo sviluppo creando attacchi e impugnature per controller per adattare i Joy-Contro ai dispositivi mobili.

I Joy-Contro

Una delle cose migliori dei giochi mobili è la possibilità di giocare ovunque. E i Joy-Contro di Nintendo sono i compagni perfetti per un dispositivo portatile. Le loro piccole dimensioni consentono ai giocatori di infilarne facilmente uno o più in tasca prima di uscire dalla porta. Il loro design elegante è più facile da trasportare per i giocatori rispetto ai controller di dimensioni standard. Ciò renderà i giochi multiplayer locali più facili che mai da giocare con gli amici in movimento. I Joy-Contro sono anche ricchi di altre funzionalità che gli sviluppatori di giochi potrebbero sfruttare appieno. Oltre alla possibilità di dividersi in due, i Joy-Contro hanno anche controlli di movimento e una telecamera IR. Nintendo Switch ha già molti giochi che utilizzano queste funzionalità come Wario Ware: Smooth Moves e il Franchise di Mario Kart. Esistono molti modi creativi in ​​cui gli sviluppatori di giochi possono implementare queste funzionalità in un gioco per dispositivi mobili.

Apple iOS: esiste un nuovo modo di giocare con i controller

Potrebbe essere solo questione di tempo prima che le impugnature Joy-Con mobili si facciano strada sul mercato. Qualcosa di simile al Joy-Con Comfort Grip di Nintendo Switch potrebbe essere creato per adattarsi a un dispositivo iOS, trasformando essenzialmente il vostro iPhone in un Nintendo Switch. Questa alternativa al controller mobile potrebbe far risparmiare ai giocatori fino a 100 dollari se possiedono già un paio di Nintendo Switch Joy-Cons. La possibilità di collegare i controller Nintendo Switch a un dispositivo iOS può sembrare semplice. Ma potrebbe avere un impatto estremamente positivo su giocatori, sviluppatori e produttori allo stesso modo. iOS 16 si prepara ad aprire un mondo di gioco completamente nuovo per i fan di Nintendo. Che voi stiate giocando con i vostri Joy-Contro o con il controller Nintendo Switch Pro. E potrebbe far sentire i giochi per dispositivi mobili come Animal Crossing Pocket Camp o Mario Kart Tour come se stesse giocando sul vero Nintendo Switch stesso.

Pagina Twitter Nintendo: https://twitter.com/NintendoAmerica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here