Arg o Ar: differenze tra realtà aumentata e alternativa

0
145

Anche se le due parole suonano simili, ARG e giochi AR sono piuttosto diversi l’uno dall’altro. Tuttavia questo non significa che non condividano alcune somiglianze. E’ come se fosse un vestito dello stesso colore, ma dalla forma e dal disegno opposto che si adatta a tutte le diverse sfaccettare del pubblico. Probabilmente vi siete imbattuti nelle lettere “AR” durante la lettura dei videogiochi. Sebbene questo acronimo sia più comunemente usato per i giochi di realtà aumentata, potreste incontrare alcune persone che lo usano per fare riferimento a giochi di realtà alternativa e sappiamo che questo può creare confusione.


Samsung offerte: a Giugno una settimana da urlo


Arg o Ar: quali sono le differenze?

I giochi di realtà alternativa, noti anche come giochi di realtà alternativa o ARG in breve, sono giochi interattivi che utilizzano elementi del mondo reale per creare e dare forma alla storia o al gioco stesso. Una delle maggiori caratteristiche è che gli ARG cercano di immergere i giocatori nel gioco utilizzando scenari del mondo reale o determinati elementi per farlo sembrare più reale. Ad esempio, un gioco di realtà alternativa potrebbe invitarvi a visitare un luogo reale per trovare il vostro prossimo indizio o risolvere un enigma. La cosa fantastica degli ARG è che non sono necessariamente videogiochi. Invece puoi trovarli su vari tipi di media, inclusi i programmi TV. Un gioco di realtà aumentata, noto anche come gioco AR, invece è un tipo di videogioco che cerca di portare il gioco nel mondo reale. Potete vedere e interagire con personaggi o oggetti che appaiono nel mondo reale, di solito con l’aiuto di apparecchiature come una fotocamera o un auricolare. Oggigiorno, grazie alla tecnologia e alla fotocamera del vostro smartphone, ci sono molti modi in cui potete giocare ai migliori giochi di realtà aumentata sul vostro Android o Smartphone. Non avete nemmeno bisogno di un telefono di fascia alta, poiché molti giochi AR funzionano perfettamente con dispositivi economici.

Arg o Ar: la connessione online è la priorità

Le differenze non si fermano qui. Una grande differenza è che i giochi di realtà alternativa non sono definiti affatto videogiochi. Visto che gli ARG devono solo combinare il gioco con ambienti di vita reale, abbiamo visto molti video di YouTube, programmi TV e altri tipi di media portare giochi, enigmi e cacce al tesoro nel mondo reale. Tutto questo senza utilizzare una console o un dispositivo, anche se probabilmente avrete bisogno di una connessione Internet. E mentre si può dire che potete utilizzare la realtà aumentata senza fare affidamento solo sui videogiochi, ci sono molte fantastiche applicazioni per la tecnologia Ar nella vostra vita di tutti i giorni, è non è la stessa cosa. Per questo motivo, è più probabile che vi muoverete molto e farete molte ricerche online per continuare a giocare al gioco della realtà alternativa. Alcuni giochi sono così enormi che si aspettano che voi vi possiate unire alle comunità online per capire l’enigma poiché potrebbero esserci persino indizi nascosti in molti luoghi del mondo.

Le somiglianze

E mentre la maggior parte degli ARG sono spesso misteri o enigmi, i giochi AR possono essere giochi d’azione o puzzle che dovete risolvere toccando il vostro smartphone. Questo non vuol dire che i giochi AR e gli ARG non condividano somiglianze, poiché entrambi i tipi di giochi cercano di utilizzare il mondo reale come un modo per immergere il giocatore nell’esperienza. Prendete il famoso gioco Pokemon Go, per esempio. Potreste sostenere che questo gioco condivide le qualità che hanno sia la realtà aumentata che i giochi di realtà alternativa. Potete viaggiare nel mondo reale intorno a voi per trovare queste fantastiche piccole creature che non puoi scoprire a casa. E quando vuoi catturarli, puoi usare la fotocamera del vostro smartphone per vedere i Pokemon nel mondo reale. Poete persino scattare foto con loro e far sembrare che stiano interagendo con luoghi della vita reale.

Pagina Twitter Pokemon Go central: https://twitter.com/pogo_central

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here