Apple Fitness+ la novità per allenarsi comodamente a casa

0
710
Apple Fitness+
Apple Fitness+: la novità per allenarsi da casa

Se c’è una nuova tendenza nel fitness quest’anno è sicuramente quella degli allenamenti fatti in casa. Apple si unisce a questo trend con una grande novità: Apple Fitness+. Questo servizio in abbonamento combina i sensori di tracciamento degli esercizi di Apple Watch con lo schermo a scelta per fornire incoraggiamento in tempo reale durante gli allenamenti dal vivo

Cosa serve per utilizzare Apple Fitness+?

Il fascino di Fitness + sta nella perfetta integrazione nell’ecosistema Apple. Tutto ciò che serve è un Apple Watch (Serie 3 o successive) e un abbonamento (per $ 9,99 / mese o $ 79,99 / anno). In questo modo sarà possibile accedere agli allenamenti su iPhone, iPad e Apple TV. Combinando i sensori di tracciamento degli esercizi di Apple Watch con lo schermo scelto sarà possibile ricevere incoraggiamento in tempo reale durante gli allenamenti dal vivo e su richiesta. Saranno inoltre offerti suggerimenti di allenamento intelligenti basati sulla cronologia delle lezioni passate e sui parametri di fitness.

L’utilizzo di Apple Watch

L’orologio funziona come una sorta di telecomando per avviare e mettere in pausa l’allenamento indipendentemente da dove ci si trova. Ma la cosa più importante sono i sensori all’interno dell’orologio che alimentano gli elementi personalizzati di ogni allenamento. Mentre si suda, vengono mostrate le metriche in tempo reale (come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate) sullo schermo e nei momenti chiave. L’ allenatore potrebbe evidenziare determinate metriche per ottimizzare il livello di sforzo o aggiungere un conto alla rovescia dell’intervallo. Queste metriche possono essere nascoste dagli utenti se lo desiderano.

Gli allenamenti di Apple Fitness+

Fitness + ha 10 diversi stili di allenamento tra cui scegliere. High Intensity Interval Training (HIIT), Forza, Yoga, Danza, Core, Ciclismo, Tapis roulant, Canottaggio e Mindful Cooldown. Scegliendo una delle categorie è possibile filtrarle per allenatore, durata e genere musicale per trovare la routine perfetta. Per prepararsi all’allenamento è disponibile un’ anteprima con una clip di 30 secondi che introduce l’istruttore, la playlist e l’allenamento. Tutti gli allenamenti sono disponibili a intervalli di 10, 20, 30 e 45 minuti e i nuovi allenamenti vengono caricati ogni lunedì. Inoltre ogni allenamento ha più istruttori che dimostrano le mosse e le modifiche per gli utenti di tutti i livelli.

Le caratteristiche di Apple Fitness +

Ogni volta che si utilizza Fitness + vengono mostrati consigli di allenamento personalizzati basati sugli allenamenti fatti più spesso e allenamenti complementari per aggiornare il proprio regime di fitness. Sebbene non ci siano allenamenti dal vivo su Fitness+, alcuni utilizzano una metrica per mettere l’utente contro la comunità. Un’ idea per chi è competitivo contro se stesso. Non è necessario averlo, ma con un abbonamento sarà possibile scaricare brani preferiti o intere playlist da un allenamento alla libreria di Apple Music. Per coloro che hanno già l’orologio e un iPhone, questo servizio è un gioco da ragazzi. Per chi invece è nuovo a questo tipo di allenamenti, Fitness + potrebbe rappresentare la svolta per praticare una sana attività fisica comodamente da casa.

Apple Watch 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here