Apple eliminerà gradualmente tutti gli accessori in silicone, comprese le custodie per iPhone e i cinturini per Apple Watch

0
277
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Apple ha in serbo “molte altre cose” per il suo keynote!
Questo potente MacBook Pro con chip M2 è stato scontato di oltre 300 euro
Domani, in occasione dell’evento Wonderlust, Apple non solo dirà addio alla porta Lightning, ma secondo vari rapporti anche diversi accessori con il logo Apple. Così, l’azienda inizierà la transizione dalle custodie in pelle e annuncerà la fine delle custodie in silicone per iPhone e Apple Watch.


Questa decisione è in linea con le iniziative più ecologiche che Apple ha attuato negli ultimi anni. Secondo un post condiviso da Macrumors, il passaggio al silicone “non dovrebbe essere imminente”, ma “avverrà attraverso una transizione più graduale in cui i modelli esistenti non verranno aggiornati con nuove opzioni di colore”.

Accessori per iPhone e Apple Watch più ecologici


Il rapporto spiega che gli accessori in silicone saranno sostituiti da “materiali di nuova generazione più ecologici”, ma non ci sono ancora dettagli in merito. Ma senza dubbio la sfida dell’azienda sarà quella di considerare un’opzione altrettanto conveniente di quella attuale, motivo per cui i cinturini e le custodie in silicone sono i più popolari.

I sostituti degli accessori in pelle saranno invece realizzati in un nuovo materiale chiamato “FineWoven”, una sorta di tessuto sottile. Le custodie saranno simili a quelle in pelle che Apple produce da 10 anni, ma con una texture diversa sul retro.

Per l’Apple Watch in particolare, si ritiene che Apple abbia preso in considerazione altri cambiamenti oltre al materiale della cassa. Si vocifera di un nuovo tipo di cinturino che avrà una chiusura magnetica e sarà realizzato con lo stesso materiale intrecciato delle custodie FineWoven per l’iPhone 15. Il nuovo cinturino avrà un prezzo di 99 dollari, pari a quello del Braided Solo Loop, e sarà disponibile a breve.

Mancano poche ore all’evento speciale di Apple in cui l’azienda presenterà la nuova linea di prodotti iPhone 15 insieme ad altri dispositivi come l’Apple Watch Series 9 e, forse, l’Apple Watch Ultra di seconda generazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here