Ultimamente sui social spopolano le foto in cui i protagonisti cantano. Ma come si fa a far cantare le foto, quali app dobbiamo usare? Ecco un elenco delle migliori.
Come fanno a cantare le foto?
La app più famosa che fa cantare le foto si chiama WOMBO e tramite l’utilizzo di intelligenza artificiale elabora le nostre foto facendole muovere a tempo di musica e cantare. Il motore della app sono le reti neurali. La nota app non è di certo l’unica ad utilizzare video fake che sono quasi veri per ottenere l’animazione degli scatti. Anche se le app in lista sono gratuite, spesso offrono dei servizi aggiuntivi tramite la sottoscrizione di un abbonamento o pagamento in-app.
WOMBO
Si tratta di un’app gratuita con acquisti in-app, disponibile sugli store di Android e di iPhone e iPad. Una volta installata, si potrà scegliere se scattare una foto in cui sia inquadrata la testa da animare o se prelevarla dagli scatti precedenti. Dopo aver scelto la foto si può scegliere la canzone e, dopo una breve elaborazione, si avrà la divertente clip video da salvare o condividere con gli amici. Di recente è stata inserita la nuova funzione duet. Adesso sceglilendo un altro volto, anche di un personaggio famoso, è possibile creare dei duetti canori.
Addio WhatsApp! Ciao Signal Messenger: come fare il cambio
Reface
È un’app molto famosa che permette di inserire il proprio volto o quello altrui in sequenze famose di film o in videoclip musicali con tanto di completa sincronizzazione del labiale. L’utilizzo è davvero semplice: bastano pochi tap per scegliere la clip e il volto da applicare.
Talkr fa cantare le foto solo per su Apple
E’ una app molto apprezzata. Permette di inserire la propria faccia o i propri audio in una clip video anche tratta da film. L’app è gratuita con acquisti in-app ed è disponibile solo per iPhone e iPad. Come molte app simili è semplice da utilizzare: basta inserire un volto, non per forza il proprio, si possono usare anche volti di personaggio famosi, per vederlo animato.
Biugo Video Maker
Non è un’app molto conosciuta ma permette di creare video di ogni tipo a partire dalle nostre fotografie. È molto utilizzata dagli utenti di TikTok. Biugo Video Maker è gratuita con acquisti in app. Se si vuole rimuovere la pubblicità occorre pagare un abbonamento di 10$ al mese.
Far cantare le foto con TokkingHeads: Portrait Video
Probabilmente è l’app che più assomiglia a WOMBO. Bastano pochi tap per far cantare le foto. Grazie all’AI è possibile portare alla vita anche le vecchie foto. Anche quest’app, come le altre, è disponibile gratis con acquisti in app.
SpeakPic – Deepfake
Si tratta di un’app simile alla precedente ma disponibile esclusivamente per Android. Permette di creare video a partire dalle foto, inserendo il testo che dovrà essere pronunciato. Purtroppo non permette di fare video a partire da canzoni.