OnePlus Nord 2: ecco tutte le specifiche tecniche

0
281
OnePlus Nord 2

È in arrivo sul mercato OnePlus Nord 2, il nuovo smartphone di fascia media della gamma OnePlus. Si tratta di un dispositivo mobile dal prezzo contenuto, che tuttavia non rinuncia ad offrire all’utente delle funzionalità soddisfacenti. Nonostante segua la linea dei precedenti modelli OnePlus, ci sono non pochi cambiamenti. Ecco quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone.

OnePlus Nord 2: quali sono le caratteristiche?

È stato presentato OnePlus Nord 2. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia media con una discreta gamma di prestazioni. Questo nuovo smartphone segue la linea del primo modello Nord, nonostante la società madre abbia deciso di apportare non pochi cambiamenti. Ad esempio, il dispositivo sarà dotato di un sensore Sony da 50MP per la fotocamera posteriore. Quella anteriore resta invece singola, a differenza di quella del modello immediatamente precedente che era doppia. OnePlus è ora affidata al MediaTek Dimensity 1200-Al. Quest’ultima è una versione appositamente modificata dall’azienda. Si tratta di una scelta ottimale al fine di garantire che il prezzo rimanga basso, pur continuando a proporre prestazioni e funzionalità soddisfacenti per il mercato.

Le specifiche tecniche nel dettaglio

Entrando più nel particolare, per quanto riguarda le specifiche, il nuovo dispositivo mobile OnePlus Nord 2 ha un display fluid AMOLED da 6,43 pollici dotato di una risoluzione 2400 x 1080 pixel. Dispone inoltre di una frequenza di aggiornamento 90 Hz, nonché di un sistema operativo OxygenOS 11.3. la RAM è di 8GB, oppure 12 GB LPDDR4X, mentre la batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida da 65W. La fotocamera principale è, come si è detto, munita di sensore Sony IMX766 da 50 Mp ed OIS, ultra-grandangolare da 8 MP e con obiettivo mono da 2 MP.

È inoltre presente un flash con doppio LED. La fotocamera anteriore dispone invece di un sensore Sony IMX615 da 32 MP. La porta USB 2.0 è di tipo C, e, per quanto riguarda gli altoparlanti, sono dei Dual Stereo. Il prezzo di OnePlus Nord 2 parte da 399 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Vi è una differenza di prezzo pari a 100 euro con la versione da 12+256 GB, che costa invece 499 euro. Al momento, è possibile acquistare il modello in due differenti colorazioni, che sono Blue Haze e Gray Sierra.


Leggi anche: MIUI 13: arrivato l’elenco delle caratteristiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here