AirPods Max: un prodotto di lusso targato Apple

0
737
AirPods Max:

Le AirPods Max sono un prodotto tecnologicamente avanzato e dal costo elevato.

AirPods Max: quanto costano?

Le AirPods Max sono le nuovissime cuffie wireless a padiglione over-ear di Apple. Le cuffie hanno un design acustico su misura, chip H1 e un software per alimentare l’audio computazionale. Quest’ultimo offre un’esperienza di ascolto di alto livello grazie ad una combinazione di equalizzatore adattativo, cancellazione attiva del rumore ed alla modalità Trasparenza. La modalità Trasparenza, in particolare, serve ad ascoltare nello stesso momento la musica e i rumori dell’ambiente intorno a noi. L’audio spaziale completa il comparto già tecnologicamente avanzato. L’autonomia delle cuffie è di circa 20 ore. Il prezzo è di circa 554 euro.

AirPods Max: non sono compatibili con il formato lossless

Gli utenti dunque che utilizzeranno gli AirPods, sia in versione Pro che Max, non possono usufruire del formato lossless a causa della tecnologia Bluetooth che accoppia le cuffie allo smartphone o al device. Anche se gli AirPods utilizzano un cavo lightining, il nuovo formato resta comunque fuori portata. Stando a quanto riporta Apple, gli utenti possono ascoltare il formato direttamente su iPhone, iPad, Mac ed Apple TV, ma non AirPods e su HomePod. Per usufruire del nuovo formato lossless (24-bit/48 kHz), l’utente deve usare auricolari o cuffie compatibili con il formato ALAC (Apple Losseless Audio Codec) e un convertitore da digitale ad analogico.

L’aggiornamento Apple

Le AirPods Max e le AirPods Pro supporteranno il nuovo audio spaziale grazie all’ultimo aggiornamento di Apple Music in arrivo a giugno. L’audio spaziale consente agli utenti di collocare i suoni in qualsiasi punto dello spazio, così da garantire un’esperienza nuova ed immersiva. Perché tutto ciò sia possibile è necessario acquisire la nuova versione, che al momento è in Beta, di iOS 14.6.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here