Apple Watch cresce e stupisce

0
1093
Apple Watch

Il mese di dicembre 2020 è stato molto importante per Apple, che ha festeggiato il raggiungimento di 100 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente il suo Apple Watch. Questo è quanto emerge dai dati. 

L’adozione di Apple Watch sta accelerando, infatti nel solo 2020 sono stati circa 30 milioni i nuovi utenti dell’orologio di casa Apple. Una cifra che da sola supera la somma dei nuovi utenti degli anni 2015, 2016 e 2017. Con 100 milioni di utenti, Apple Watch si attesta alla quarta posizione come prodotto Apple più utilizzato, dietro ad iPhone, iPad e Mac. Il modello attuale con la funzione di rilevazione dell’ossigeno nel sangue in questa pandemia è chiaro che ha spopolato. Rendendo il prodotto ancora più appetibile.

Perche l’Apple Watch è così venduto?

I fattori importanti che spingono la crescita di Apple Watch sono: utilità, fattore cool, e l’integrazione con l’ecosistema Apple. Questo prodotto ha ancora spazio per crescere, dal momento che solo il 10% di tutti gli utenti iPhone possiede anche un Apple Watch. Inoltre lo store dedicato a questo prodotto non è niente male, con sempre più aziende che inseriscono nuove App. Perfettamente compatibile con l’Iphone, l’orologio Apple, rappresenta il completamento di un nuovo modo di essere online. I modelli precedenti avevano qualche risorsa in meno ma sappiamo che le ragioni per acquistare un nuovo modello possono essere molteplici. A cominciare dalla moda. Perchè questo prodotto è diventato, come abbiamo già scritto, un modo di vestire. I numerosi bracciali in commercio (originali o non) favoriscono questa moda.

Ma la vera novità dei dispositivi indossabili è però il concetto di sensorialità, l’essere attaccati alla pelle. Una caratteristica che favorisce il controllo di parametri come quelli sulla salute e lo sport. Ma anche l’interazione dei messaggi e social che appare più immediata. Fornendo anche notifiche a volte più discrete. È anche vero che Apple ci ha abituato a fenomeni irrazionali e anche questa volta ci sta sorprendendo perchè guardare l’orologio che si ha al polso oggi non necessariamente indica di essere in ritardo ad un appuntamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here