Spazio pubblicitario in App Store di Apple

0
733
Spazio pubblicitario in App Store

Spazio pubblicitario in App Store di Apple. Lo store dell’azienda di Cupertino potrebbe iniziare a pubblicare più annunci. Monetizzare il proprio spazio è stato sempre importante per Apple che non lascia nulla al caso.

Come riportato da 9to5Mac , sembra che Apple stia testando un nuovo modo per incorporare annunci per app nell’App Store nella versione beta di iOS 14.5. Un’applicazione pubblicizzata ora appare come la prima app suggerita quando vai alla scheda Cerca nell’app App Store. In precedenza, Apple mostrava annunci nell’App Store solo quando gli utenti cercavano un’app con inserzionisti che facevano offerte per parole chiave, in modo simile agli annunci della rete di ricerca di Google. Questo nuovo tipo di annuncio è naturalmente più evidente in quanto viene visualizzato dall’utente prima che effettui la ricerca.

Cosa vuole fare Apple?

Come notato nel rapporto, Apple sembra essere alla ricerca di ulteriori modi per sviluppare la propria attività pubblicitaria nell’App Store. Gli annunci di ricerca dell’App Store rappresentano una fetta piccola ma crescente delle entrate complessive dei servizi di Apple. Annunci di ricerca sull’App Store lanciati nel 2016, con Apple alla ricerca di nuove aree di crescita dei ricavi nei servizi oltre il margine del 15-30% che Apple riceve sulle app a pagamento e sugli acquisti in-app.

Apple ha sperimentato anche altre aree per inserire annunci in iOS. Recentemente, la società ha iniziato a pubblicizzare le sue prove gratuite di servizi come Apple TV + e Apple Fitness + nell’app Impostazioni. Una mossa che è stata individuata e diffamata da alcuni utenti come Nilay Patel di The Verge.

Spazio pubblicitario in App Store in iOS 14.5 beta

Poiché questo spazio pubblicitario è apparso come parte della beta di iOS 14.5, non è chiaro se rimarrà effettivamente una volta rilasciata la versione pubblica di iOS 14.5. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata a tutti l’ultima versione di iOS 14.

Fonte: www.imore.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here