iPhone pieghevoli: due modelli potrebbero arrivare sul mercato

È emerso un nuovo brevetto che dichiara che i due iPhone hanno superato i test di durata

0
589
iPhone pieghevoli

Secondo indiscrezioni, è possibile che Apple stia lavorando a dei modelli di iPhone pieghevoli. Questi potrebbero comparire sul mercato. A farlo intuire è un nuovo brevetto, che stabilisce l’idoneità di due modelli di “iPhone Flip” che avrebbero superato i test di durata.

In arrivo gli iPhone pieghevoli?

Secondo quanto emerso da un nuovo brevetto, sembra che Apple stia lavorando agli iPhone pieghevoli, che potrebbero chiamarsi iPhone Flip. Da quanto di apprende dalle fonti della catena di approvvigionamento in Asia, due prototipi hanno superato i test di durata. Tale test avrebbero avuto luogo in Cina.

United Daily News spiega che con prototipi si intendono solo dei gusci di telefoni, che presumibilmente includono vari involucri e i display, ma non dei componenti interni specifici. Pare che uno dei due prototipi abbia una forma a conchiglia, simile a quella di Samsung Galaxy Z Flip o a Motorola Razr. Aprendolo, si nota che il display è unico e ininterrotto. La metà superiore di piega dunque verso quella inferiore dello smartphone. Il secondo prototipo, invece, sfrutta un design a doppio schermo, come nel Microsoft Surface Duo. Questo si apre come un libro, grazie ad una cerniera che si trova al centro di due display dettagliati. Attualmente non si conosce la preferenza di Apple relativamente al design che potrebbe essere adottato.

Il brevetto approva un design provvisto di cerniera

Un brevetto pubblicato recentemente mostra il meccanismo a cerniera che la casa di Cupertino potrebbe adottare per un modello iPhone pieghevole. Attraverso la modailtà descritta nel brevetto, l’iPhone può piegarsi sia verso l’esterno che verso l’interno. Tale brevetto, intitolato “Dispositivi elettronici pieghevoli con cerniere a cremagliera”, tratta la necessità di offrire agli utenti quanto più spazio sullo schermo è possibile avere, senza che il dispositivo risulti troppo ingombrante. Qui si spiegherebbero le caratteristiche necessarie per il display pieghevole. Questo brevetto, tuttavia, illustra solo un possibile design. Non si tratta di nulla di definitivo e certo. Rimane comunque certo che Apple, indipendentemente dai suoi possibili risultati futuri, sta lavorando a un modello di iPhone Flip. tenendo in considerazione gli ulteriori test di qualità e durata a cui i prototipi dovranno essere sottoposti, però, non è possibile aspettarsi il dispositivo sul mercato prima del 2022.


Leggi anche: Samsung Galaxy Z Flip 3: smartphone pieghevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here