Confermato l’arrivo degli AirPods USB-C in contemporanea con l’iPhone 15

0
451
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Apple potrebbe approfittare dell’evento iPhone 15 del 12 settembre per lanciare una nuova versione degli AirPods, la cui custodia di ricarica potrebbe passare da Lightning a USB-C.
Apple ha annunciato che terrà il prossimo Keynote il 12 settembre, durante il quale presenterà i suoi quattro nuovi smartphone di fascia alta, l’iPhone 15, il 15 Plus, il 15 Pro e il 15 Ultra (Pro Max?). L’azienda presenterà inoltre i nuovi orologi connessi Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2.

E c’è di più. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, uno dei prodotti più popolari di Apple subirà alcuni cambiamenti. Secondo le sue informazioni, Apple lancerà anche nuovi AirPods con una porta USB-C, segnando ulteriormente l’abbandono della porta Lightning di proprietà dell’azienda.

ANCHE GLI AIRPODS ABBANDONERANNO LA PORTA LIGHTNING A SETTEMBRE


Attualmente Apple vende gli AirPods (seconda generazione) e (terza generazione), nonché gli AirPods Pro (seconda generazione), tutti dotati di una porta Lightning. Anche le cuffie AirPods Max utilizzano ancora la connettività Lightning. Non sappiamo se tutti i modelli attuali beneficeranno dell’aggiornamento a una porta USB-C o se solo alcuni modelli saranno interessati.

La buona notizia è che questo cambiamento significa che gli utenti avranno bisogno di un solo cavo per caricare l’iPhone e gli AirPods. L’azienda ha già effettuato il passaggio all’USB-C su iPad e MacBook, quindi non sorprende che Apple abbia armonizzato i connettori su tutti i suoi dispositivi, nonostante la transizione abbia richiesto diversi anni.

Si noti che l’unica novità di questi nuovi modelli di AirPods sarà la modifica della connettività sulle custodie. Il noto analista Kuo ha dichiarato all’inizio di quest’anno che Apple potrebbe distribuire gli AirPods di quarta generazione nella seconda metà del 2024 o nella prima metà del 2025, insieme a un paio di AirPods da 99 dollari e agli AirPods Max di seconda generazione. Non dobbiamo quindi aspettarci nuove funzionalità per le cuffie di Apple il mese prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here