Le vendite di Sea of Stars superano le 100.000 unità nel giorno del lancio dopo le recensioni entusiastiche

0
403

L’imminente RPG ispirato a Chrono-Trigger, realizzato dal team dietro a The Messenger del 2018, è stato rilasciato ieri in tutto il mondo su Nintendo Switch, PC, PlayStation e Xbox. Come confermato da Sabotage Studio, in un solo giorno sono state vendute più di 100.000 copie del gioco su tutte le piattaforme. Un bel traguardo per lo sviluppatore indipendente canadese.
D’altronde, il gioco di ruolo di ispirazione retrò ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di importanti testate ed è attualmente tra i giochi più votati dell’anno sia su Metacritic che su Opencritic. “Siamo senza parole”, ha scritto il team di Sea of Stars su Twitter.
“Un’impresa ambiziosa che si rifà ai classici RPG, la storia si svolge con al centro due Figli del Solstizio, i giovani Valere e Zale, che affrontano il loro destino di diventare Guerrieri del Solstizio”, si legge nel comunicato stampa ufficiale del gioco. “Essi brandiscono l’unica forza in grado di sconfiggere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista noto come The Fleshmancer. Il grande viaggio della coppia segue la loro padronanza dei poteri del Sole e della Luna, denominati Magia dell’Eclissi, mentre imparano a combinare le loro forze per padroneggiare potenti incantesimi e abilità in uno scenario visivamente straordinario, pieno di pericoli e meraviglie da esplorare”.

Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche di Sea of Stars


Combattimento attivo a turni: Premendo il pulsante di azione in sincronia con le animazioni di battaglia si rafforzano gli attacchi dell’eroe e si riducono i danni in arrivo durante la difesa. Oltre agli attacchi interattivi a tempo, il combattimento è caratterizzato da potenziamenti e da un sistema di “blocchi” strategici, che offre la possibilità di sfruttare diversi tipi di danno per ostacolare i nemici mentre preparano potenti attacchi o incantesimi, il tutto in un’interpretazione coinvolgente del genere RPG; niente incontri casuali, passaggi a campi di battaglia separati o grinding.
Traversata libera: Nuotate, arrampicatevi, volteggiate, saltate o scalate le sporgenze mentre attraversate il mondo senza soluzione di continuità, grazie a un sistema di navigazione basato sull’esperienza dei platform che si svincola dal classico movimento vincolato al terreno.
Un’avventura ricca di storie: Incontra decine di personaggi originali e progredisce in archi narrativi memorabili nel corso di un viaggio avvincente. A volte epico, a volte sciocco e altre volte emotivo, Sea of Stars esplora con cuore i temi classici dell’avventura e dell’amicizia, ma è anche ricco di colpi di scena ed eventi inaspettati che ci si aspetta da una produzione di Sabotage Studio.
Tutto divertimento, niente noia: Godetevi la sperimentazione nei combattimenti senza temere di scontrarvi con un muro che richiede grinding o farming per oggetti unici; in Sea of Stars, la sconfitta richiede un cambiamento nei piani di battaglia, non ore di ripetizione per migliorare le probabilità in una rivincita.
Un mondo che si può toccare: Il mondo di Sea of Stars offre molti modi di vivere, se si desidera cambiare ritmo durante le avventure. Navigare, cucinare, pescare, fermarsi in una taverna per ascoltare una canzone o giocare all’amato gioco da tavolo noto come “Wheels”… ogni sistema è stato progettato per offrire un viaggio che rende omaggio ai classici retrò, ripensando al contempo gli elementi convenzionali per offrire un’esperienza fluida e rinfrescantemente modernizzata.
Illuminazione radiosa: Gli effetti di luce dinamici si abbinano a un ciclo giorno/notte che influenza il mondo per rendere ogni area veramente viva, superando i limiti visivi tradizionali dei giochi in pixel art 2D in stile classico: l’unico modo per raccontare adeguatamente la storia di eroi che evocano i poteri del Sole e della Luna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here