Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha svelato che nella confezione de nuovo Xiaomi Mi11 non ci sarà alcun caricabatterie, giustificando questa scelta come un modo per tutelare l’ambiente. Il CEO di Xiaomi ha proseguito dicendo che gli utenti hanno già tantissimi caricabatterie nelle loro case. Tuttavia, questa non è un’iniziativa creata dall’azienda cinese: già Apple e Samsung l’avevano introdotta.
Confezione Xiaomi Mi11 senza caricabatterie: perché?
In un nuovo post sul social network cinese Weibo, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha svelato la confezione del suo nuovo smartphone, sottolineando che sarà particolarmente leggera e sottile. Può sembrare particolarmente strano per un CEO postare la scatola del nuovo dispositivo piuttosto che il dispositivo stesso. Ma c’è un motivo per questa decisione. Infatti, Lei ha voluto svelare che nella confezione dello Xiaomi Mi11 non vi sarà alcun caricabatterie. Ha giustificato tale scelta come un modo per tutelare l’ambiente. Lei Jun ha proseguito dicendo che gli utenti possiedono già tanti caricabatterie in casa. Il CEO della casa cinese si dichiara consapevole del fatto che una simile decisione potrebbe non essere compresa e quindi criticata. Sottolinea tuttavia che è necessaria per ragioni industriali e di protezione dell’ambiente.
L’iniziativa non è nuova
Tuttavia, Xiaomi non è la prima azienda ad adottare una simile iniziativa. Infatti, Apple aveva presentato il suo nuovo iPhone 12 lo scorso ottobre. Era stato annunciato che non vi sarebbe stato alcun caricabatterie nella confezione. Anche Apple aveva intenzione di promuovere la sua agenda green. Anche Samsung aveva avanzato una simile proposta, presentando la sua nuova serie di Galaxy S21. Le dichiarazioni del CEO dell’azienda cinese Xiaomi arrivano a poche settimane dopo che, in un tweet sul profilo ufficiale di Xiaomi, l’azienda ha deriso Apple per aver tolto il caricabatterie dalla confezione dell’iPhone 12. Il tweet diceva: “Non preoccupatevi, non abbiamo lasciato nulla fuori dalla scatola del Mi10 T Pro”. Ancora una volta, Apple ha avuto il coraggio di tracciare una nuova strada con nuovi cambiamenti. È riuscita a convincere persino i più critici, che hanno deciso di adottare la stessa iniziativa.
Mi 11 e Redmi K40, i nuovi smartphone di casa Xiaomi