Mi 11 e Redmi K40, i nuovi smartphone di casa Xiaomi

0
621
Xiaomi e Redmi sono pronte al lancio dei propri nuovi smartphone

La cinese Xiaomi e la propria filiale Redmi stanno preparando diversi lanci, riferiti ai nuovi smartphone denominati Mi11 (già uscito nel mercato cinese) e Redmi K40. Il secondo è già pronto per la fine di dicembre 2020, mentre è ancora incerta la data del lancio internazionale del primo. Il vice-presidente dell’azienda di telefonia cinese ha promesso ai propri fruitori che non ci saranno attese lunghissime per questi nuovi smartphone. La preoccupazione dell’utenza è proprio quella di non avere subito il nuovo Mi 11 per la massiccia richiesta. Xiaomi quindi si presta a sbarcare in questo 2021 con prodotti solidi e performanti, pronti a dare battaglia nei confronti dei propri competitori che in questo periodo di forte digitalizzazione si stanno dotando di mezzi sempre più avanguardistici.

Quali sono le caratteristiche dei nuovi Mi 11 e Redmi K40?

Al momento non si hanno informazioni precise sui nuovi sforzi del grande conglomerato cinese. Ma si possono già delinare alcuni dettagli che a lungo andare diventeranno più definiti. L’aspetto centrale de nuovo Mi 11 è la presenza del nuovissimo processore SoC Snapdragon 888, che sarà ospitato dalla Xiaomi in anteprima rispetto ai competitori (lo ha confermato anche Lu Weibing, General Manager di Redmi e vice presidente di Xiaomi). Mentre secondo alcune indiscrezioni il Redmi K40 sarà alimentato da un chipset della serie Qualcomm Snapdragon 700.

Redmi K40 Pro uscirà nel 2021

La Redmi, compagni affiliata alla Xiaomi nata nel 2013, ha già comunicato che farà uscire uno smartphone più economico nel primo trimestre del 2021. Sarà chiamato Redmi K40 Pro e dovrebbe anch’essa integrare il nuovo processore SoC Qualcomm Snapdragon 888. Dal punto di visa funzionale, il prodotto lowcost della Redmi avrà dalla sua un pannello flat (quindi niente bordi curvi), una soluzione OLED con refresh rate a 120 Hz mente la fotocamera avrà una tecnologia denominata “selfie camera punch-hole”.


Xiaomi Wi-Fi Extender: una luce nell’oscurità?

Xiaomi lancia Snapdragon 888: il chip del futuro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here