Xiaomi lancia Snapdragon 888: il chip del futuro

0
1116
Xiaomi
Xiaomi: nuovo Mi 11 con Snapdragon 888

La nota marca Xiaomi diventata il terzo produttore di smartphone al mondo superando anche Apple, ha confermato il lancio del nuovo strabiliante smartphone. Il nuovo Xiaomi Mi 11 sarà formato dal processore Snapdragon 888.

Qual è il nuovo smartphone di Xiaomi?

Il lancio di Snapdragon 888, il processore più all’avanguardia di sempre è stato confermato ufficialmente. Lo smartphone con a bordo il nuovo processore non poteva che essere di proprietà della nota azienda cinese Xiaomi. Mi 11 dovrebbe essere perciò il primo smartphone al mondo dotato di questo ultra innovativo chip. A dare l’incredibile notizia subito spopolata sul web poche ore fa è stato Lei Jun, CEO della compagnia cinese. A parte la novità del processore, il nuovo smartphone sarà un vero e proprio top di gamma per le nuove funzionalità che presenta a livello di fotocamera e batteria.

Il chip Snapdragon 888

Snapdragon, è una famiglia di chip prodotti da Qualcomm utilizzabili su dispositivi mobili come smartphone, tablet e smartbook. L’attrazione principale che presenta il nuovo processore Snapdragon 888 è sicuramente la presenza della tanto discussa quanto elogiata connessione 5G oltre che il miglioramento di qualità grafiche, fotografiche e di intelligenza artificiale. Il nuovo processore è stato svelato durante il Qualcomm Snapdragon Summit 2020.

Altri smartphone che avranno questo processore

Xiaomi, non è l’unico ad aver garantito l’arrivo di questa novità nei nuovi modelli di smartphone. Anche altre importanti marche come Asus, Lenovo, LG, Motorola e Oppo hanno dichiarato di essere al lavoro per equipaggiare i loro smartphone con il nuovo processore. Sebbene la data precisa dell’arrivo di questo innovativo chip non sia ancora stata dichiarata, è certo che il 2021 sarà l’anno in cui Snapdragon 888 rivoluzionerà la nostra tecnologia quotidiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here