I giochi PlayStation Plus novembre 2021 verranno rivelati questa settimana e finora non abbiamo idea di cosa saranno effettivamente.
PlayStation Plus novembre 2021: cosa possiamo aspettarci?
Questa è un po’ una sorpresa. Negli ultimi mesi, la formazione del mese successivo è trapelata online e spesso quelle perdite sono state giuste per i soldi. Sembra che queste perdite si siano prosciugate, almeno per novembre. Questo potrebbe ancora cambiare, ovviamente. Qualche rivelazione potrebbe avvenire domani, ma sarebbe solo un giorno o due prima che Sony sveli ufficialmente la formazione del prossimo mese.
Annunci e date di rilascio di PS Plus di novembre
Sony presenterà i giochi PlayStation Plus di novembre mercoledì 27 ottobre. Questo di solito è un annuncio mattutino, quindi sintonizzati sul mio blog per tutti i dettagli e assicurati di seguirmi su Twitter. Le rivelazioni di PS Plus si svolgono in genere nei seguenti orari:
- North America: 8:30am PDT / 9:30am MDT / 10:30am CDT / 11:30am EDT
- UK/Ire: 4:30pm BST
- Europe: 5:30pm CEST / 6:30pm EEST
- Asia/Oceania: 12:30am JST / 11:30pm AWST / 2:30am AEDT
La data di uscita dei giochi PS Plus gratuiti di novembre è martedì 2 novembre. Di nuovo, questo avviene in genere al mattino, ma non è scolpito nella pietra. Avrai tempo fino a martedì mattina per scaricare i giochi gratuiti di ottobre (il che mi ricorda che devo davvero controllare di aver scaricato Hell Let Loose).
Quello che sappiamo per certo
L’unica cosa che sappiamo per certo della lineup PS Plus di novembre in questo momento è che Sony sta regalando tre titoli PlayStation VR gratuiti per celebrare il quinto anniversario del visore per realtà virtuale. Non sappiamo, tuttavia, quali saranno i tre giochi gratuiti. Potrebbero essere alcuni dei titoli che Sony ha elencato tra i primi 5 giochi più giocati, ovvero:
- Rec Room
- Beat Saber
- PlayStation VR Worlds
- Skyrim
- Resident Evil 7 Biohazard
Pronostici PlayStation Plus di novembre
Se fossi disinvolto, la mia risposta breve sarebbe: non molto! Gli ultimi mesi sono stati un po’ mediocri quando si tratta di titoli PS+. I fan sono stati quasi universalmente delusi, anche se ci sono state alcune buone uscite. È solo che molti di quelli buoni sono usciti anni fa e i giocatori li possiedono già o possono farli a buon mercato. Titoli come Hell Let Loose sono un’eccezione, anche se i grintosi sparatutto della Seconda Guerra Mondiale sono una nicchia a parte. Possiamo solo indovinare e sperare. Ad esempio, possiamo sperare che Uncharted: Lost Legacy uscirà finalmente come titolo PS Plus, anche se scommetto che è più probabile a gennaio o febbraio, più vicino all’uscita nelle sale del film Uncharted. Altre possibilità includono:
- Marvel’s Avengers
- Godfall
- Biomutant
- Rage 2
- Ghostrunner
- Dragon Quest Builders 2
- Una specie di gioco “simulatore”
- Direi un gioco Call Of Duty per promuovere Vanguard, ma poi sarebbe anche pestare i piedi a quel gioco
- Forse un vecchio gioco di Battlefield per lo stesso motivo