Bloodborne ha portato nuova vista su PS (Video)

0
252

Bloodborne è ampiamente considerato uno dei titoli da non perdere su PS4. Sebbene offra un ciclo di combattimento leggermente diverso dalla serie di giochi Souls, i fan di FromSoftware e i neofiti del genere lodano allo stesso modo il gioco.

Bloodborne su PS ma non per i giocatori retrò

Con il remaster per PS5, il sequel proposto e il porting per PC all’orizzonte, sarà portato a un enorme gruppo di giocatori non iniziati. Soprattutto considerando che GeForce Now è disponibile su Xbox teoricamente consentendo al gioco di essere giocabile, Bloodborne sta per diventare molto più popolare. Bloodborne è in arrivo nella maggior parte dei sistemi, ma non è disponibile per una fascia demografica in particolare: i giocatori retrò. Lo sviluppatore Lilith Walther cerca di cambiare questo, tuttavia.

Bloodborne PSX: il demake

Bloodborne PSX è un demake del titolo del 2015, completo di dithering per PlayStation 1 e tutto il resto. Il gioco presenta anche l’iconica sequenza di avvio di PlayStation e gli effetti sonori. È incredibile vedere l’apertura di Bloodborne, così come il creatore del personaggio, essenzialmente in quella che sembra una modalità low-poly. Le animazioni sono deliziosamente balbettanti, ma coese. Il demake è stato realizzato con il motore Unreal, che non è così fedele alla realtà come vorremmo, ma è sorprendentemente vicino a come sarebbe un rendering del gioco su hardware ufficiale. Potrebbe teoricamente essere possibile realizzare un porting che funzioni su hardware ufficiale, ma il contenuto dovrebbe essere tagliato anche con texture e modelli ridotti, poiché la PlayStation 1 utilizzava un CD-ROM che poteva contenere solo 650 MB di dati. I 2 MB di RAM significano anche che il disco dovrebbe leggere costantemente e anche più dati dovrebbero essere fortemente compressi o tagliati. Nonostante sia essenzialmente un gioco moderno in stile retrò, Bloodborne PSX è ancora assolutamente incredibile e potrebbe indurre nostalgia per coloro che erano fan del sistema nel corso della giornata, consentendo una nuovissima esperienza Soulsborne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here