iPhone nano: piano nelle ultime email di Steve Jobs

È quanto è stato rilevato durante la causa di Epic Games contro Apple

0
805
iPhone nano: piano nelle ultime email di Steve Jobs

Nel corso della causa di Epic Games contro Apple è emerso uno scambio di email di Steve Jobs nel quale si parla della creazione di “un iPhone a basso costo basato su iPod Touch”. Questo e altri contenuti delle mail suggeriscono che Apple stesse lavorando a un iPhone nano, marchio che Cupertino ha abbandonato da tempo.

iPhone nano: cosa si evince dalle ultime email di Steve Jobs?

Il cosiddetto marchio “nano” è stato abbonato dal colosso tecnologico di Cupertino Apple ormai da tempo. Nonostante ciò, sono emerse alcune delle ultime email di Steve Jobs dalle quali risulta che l’azienda aveva in programma qualcosa che aveva il nome di iPhone Nano. Le mail della posta elettronica di Jobs sono state individuate nel corso della causa di Epic Games contro Apple. Tutto questo conferma alcune voci emerse già nel 2011 in merito a un modello di iPhone di questo tipo.

Il contenuto delle mail

La mail risale all’ottobre del 2010. Essa presenta un’agenda per un incontro strategico. Questo meeting si sarebbe concentrato sui piani noti per la creazione di un “modello iPhone a basso costo basato su iPod Touch per sostituire il 3GS”. Le recenti esaminazioni confermano che nello scambio di mail si stesse realmente discutendo di un dispositivo mobile di questa tipologia. Secondo quanto rilevato da “2011 Strategy”, inoltre, il Jony della mail, probabilmente l’ex capo del design di Apple Jony Ive, avrebbe presentato un modello di esposizione e/o di rendering. Questo scambio di email segna sicuramente una scopetta interessante. La stessa email è arrivata quattro mesi dopo il rilascio di iPhone 4 e della sesta generazione di iPod nano.


Leggi anche: Dispositivi iPhone: 14 anni di continua innovazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here