2021 F1 Esports: al via con il botto

0
524

Il campionato 2021 F1 Esports Series Pro presentato da Aramco è tornato con il botto mercoledì sera, poiché la prima notte di azione da corsa ha prodotto due classici istantanei in Bahrain e in Cina! Lucas Blakeley dell’Aston Martin Cognizant F1 Esports Team si è assicurato una prima vittoria emozionante dopo una lotta tesa nel deserto di Sakhir, mentre il campione in carica Janrno Opmeer ha giocato una strategia accecante per superare le avversità a Shanghai. Ecco cosa è successo

La svotla di Blakeley in Bahrain

Lucas Blakeley ha già goduto di un successo sul podio nella F1 Esports Series, ma quella vittoria sfuggente è sempre rimasta fuori portata. Tutto è cambiato mercoledì, quando lo scozzese ha ottenuto una prima vittoria emozionante sotto le luci del Bahrain. Il polesitter Nicolas Longuet è stato superato da Blakeley all’inizio, e quest’ultimo ha guidato alla curva 1, un vantaggio che avrebbe protetto per la maggior parte della gara. Tuttavia, la battaglia tra gatto e topo ha raggiunto un punto critico al 17° giro, quando Longuet ha preso il comando. Per due giri è rimasto dietro al francese, prima di riprendere il comando al 19° giro. Alvaro Carreton, terzo, è entrato in azione nell’ultimo giro e ha quasi rubato il secondo posto, ma nonostante qualche piccolo contatto, Blakeley ha tenuto il comando di Longuet e Carreton oltre la linea. Il campione in carica Jarno Opmeer è stato il prossimo, seguito dal nuovo compagno di squadra della Mercedes AMG Petronas Esports Dani Moreno. Bari Boroumand ha fatto una bella prestazione chiudendo sesto al suo debutto ombra McLaren, davanti al duo Red Bull Racing Esports Frede Rasmussen e Marcel Kiefer. David Tonizza di FDA Esports e Fabrizio Donoso di Alpine hanno completato i punti.


FIFA22: EA Sports considera la possibilità di rinominare il gioco

Opmeer tira i dadi per le prime gare di 2021 F1 Esports

Jarno Opmeer ha avuto bisogno di un piccolo miracolo per salvare qualcosa da gara 2 in Cina, avendo qualificato un misero 14° posto. Il maestro olandese però non ha deluso. Con una partenza bagnata, l’intero gruppo è partito con gomme da bagnato, ma Opmeer ha optato per le intermedie, una mossa che si è rivelata geniale al quinto giro quando la maggior parte del gruppo è rientrata ai box. Mentre quelli intorno a lui cambiavano campo, Opmeer ha consumato i loro vantaggi, e quando i leader si sono fermati ai box, era già chiaro. Dal 18mo posto al primo giro fino a guidare la gara per metà. Tuttavia, le condizioni hanno continuato a migliorare ed è stato Donoso a lanciare i dadi, fermandosi ai box per le gomme slick al giro 16. Opmeer ha seguito l’esempio al giro 17 ed è arrivato alla curva 1 per vedere Donoso passare in testa ancora una volta. Ma più tardi nel giro, un piccolo errore di Donoso ha permesso a Opmeer di avere un’opportunità troppo buona per resistere, e ha accelerato per prendere il comando sul rettilineo. Da quel momento in poi è stata una vittoria comoda, davanti a Donoso, Kiefer, Blakeley e Boroumand che erano scivolati all’indietro dalla pole. Brendon Leigh è entrato in classifica per FDA Esports al sesto posto, davanti a Daniele Haddad di Aston Martin al settimo. Moreno è arrivato a casa ottavo, e Filip Prensajder di Williams Esports’ Michael Romanidis e Alfa Romeo Racing ORLEN Esports nuovo sangue Filip Prensajder hanno completato i punteggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here