15 iOS: Apple annuncia le nuove funzioni?

0
892

All’inizio della settimana Apple ha reso note le nuove funzioni del 15 iOS. Generalmente l’azienda rilascia questi annunci senza rivelare il sistema operativo: ma sembra che questa volta sia diverso.

Quali funzioni avrà 15 iOS?

Il nuovo iOS avrà almeno tre nuove funzioni di accessibilità. Nella funzione Suoni di sottofondo sarà possibile riprodurre una varietà di suoni per aiutarci a concentrarci in una data situazione. Il layout presentato però non compare in nessuna parte di iOS e app, perché le celle inserite al momento sono disponibili soltanto su iPadOS.


iOS 15: in arrivo l’aggiornamento di Apple


Sviluppare in XCode

Lo sviluppatore che desideri dar vita ad un’applicazione per iOS o iPadOS dovrà utilizzare XCode, un’applicazione macOS in grado di creare, eseguire il debug e programmare le proprie app per iPhone o iPad. Queste saranno poi inviate ad Apple, per essere rilasciate sul relativo Store. I metodi per creare l’interfaccia utente sono molti, e uno è Card View. Questi screenshot, sembra, permettono l’unione di alcune finestre di navigazione, come il misuratore di scorrimento e il modo per inserire numeri in una scheda.

Ulteriori miglioramenti

L’aggiornamento in oggetto potrebbe suggerire una nuova interfaccia utente di iOS, che potrebbe arrivare nella prossima versione. Il prossimo WWDC (WorldWide Developers Conference), che si svolgerà tra il 7 e l’11 giugno potrebbe mostrare i nuovi miglioramenti delle tecniche degli sviluppatori per le app nell’interfaccia utente. A tal proposito la speranza più viva è riposta nelle nuove funzionalità dell’iPadOS 15: ma l’evento di giugno sarà ricco di novità. Per questo motivo, probabilmente, Apple ha preannunciato queste news. Ed ha senso che vengano poi trasferite da iPadOS a prescindere: questo porterebbe ad una maggiore unificazione ai sistemi operativi e agli sviluppatori che lavorano su entrambe le piattaforme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here