Windows 10 21H1: Microsoft rilascia l’aggiornamento

0
1300
windows10

Dal 10 maggio scorso è disponibile l’aggiornamento di Windows 10.

Windows 10 21H1: cosa prevede l’aggiornamento?

Microsoft consente ai “seeker” che hanno una delle ultime due versioni di Windows 10, la 2004 o la 20H2, di eseguire l’aggiornamento disponibile dal 10 maggio. L’update non prevede molte novità e si installa in pochi minuti, un po’ come se fosse un update cumulativo. L’update si limita ad introdurre pochi cambiamenti minori, tra cui il supporto multicamera di Windows Hello, la rimozione del browser Microsoft Edge legacy (non ancora basato su Chromium), alcuni miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, compresa l’ottimizzazione dei tempi dell’apertura dei documenti, e la risoluzione di diversi bug in modo da fornire la migliore esperienza possibile agli utenti.

Windows 10 21H1: come scaricare l’aggiornamento

Per scaricare l’aggiornamento si può utilizzare l’Assistente all’aggiornamento o il Media Creation Tool dal sito ufficiale Microsoft, oppure verificare la disponibilità di patch manualmente tramite Windows Update. Sembra però che l’implementazione delle nuove funzionalità abbia causato alcuni bug. Gli utenti segnalano problemi audio e problemi con Microsoft Teams e Outlook. Diverse le segnalazioni tramite i forum ufficiali di Microsoft. L’errore, si scoprirà, è causato da alcune linee di codice introdotte con l’ultima serie di aggiornamenti che impattano sul corretto funzionamento di Teams, Outlook ed altri servizi inclusi su Microsoft 365. Gli sviluppatori Microsoft sono attualmente al lavoro per risolvere questo problema.

Microsoft e i problemi dell’aggiornamento

Microsoft renderà disponibile l’aggiornamento nelle prossime settimane, così da garantire un’esperienza di download affidabile per tutti. Questo vuol dire che l’update potrebbe non essere subito disponibile per tutti gli utenti. Alcuni dispositivi potrebbero riscontrare problemi di compatibilità per i quali è in atto una policy di salvaguardia. Microsoft proporrà l’update solo quando sarà sicura di fornire un’esperienza di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here