YouTube lancia nuove funzionalità per semplificare lo scrubbing dei video

0
806
Nuovo livello di protezione

YouTube sembrerebbe intenzionata a rendere più facile l’esperienza dell’utente, migliorando lo scrubbing dei video. Sono in corso infatti degli aggiornamenti che andranno a risolvere un problema considerato spesso fastidioso. Il colosso statunitense infatti starebbe testando un modo più semplice per saltare alcune parti del video senza andare necessariamente sulla barra di avanamento. Questo problema è evidente soprattutto per gli utenti che usano schermi più grandi. Al momento questa possibilità è solo legata ai dispositivi Android.

YuoTube: come migliorerà i video?

Con un piccolo gesto l’utente è in grado di far saltare il video nella parte che preferisce. Questo permetterà non solo di facilitare il compito ma farà si che agli utenti dotati di schermo grande potranno migliorare il proprio approccio a YouTube. Insomma, un aiuto grandissimo per chi è abituato a pc dotati di grande schermo o a telefoni di svariati pollici. La novità inoltre riguarderà anche la presenza di un messaggio pop-up sullo schermo che consentirà di scorrere avanti o indietro.

Tuttavia, nonostante questi buoni propositi avanzati da YouTube, questa funzionalità è ancora in fase di test. Sarà disponibile a breve sugli smartphone di stampo Android ma si spera che sarà allargata anche agli altri sistemi operativi.


App, giochi e persino YouTube: studiare matematica e inglese insieme

Nuovo livello di protezione per YouTube: controllo del copyright immediato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here