Nuovo livello di protezione per YouTube: controllo del copyright immediato

0
532
Nuovo livello di protezione

Nuovo livello di protezione per YouTube nella sua lotta per tenere il materiale non autorizzato/piratato fuori dal suo sito. Sembra anche ugualmente attrezzato per impedire ai creatori di contenuti di caricare accidentalmente video con materiale protetto da copyright. Portando così a demonetizzazione o persino sospensioni dopo la pubblicazione del video offensivo.

Cosa cambia in YouTube?

Secondo quanto riferito, YouTube sta adottando ulteriori misure per impedire che i video contenenti materiale protetto da copyright possano essere caricati sulla sua piattaforma. Il consulente per i social media e commentatore del settore, Matt Navarra, è il primo a notare la nuova funzionalità. Durante il caricamento di un video su YouTube, è presentata una nuova schermata notando che YouTube controllerà il video per problemi di copyright che potrebbero limitarne la visibilità.

Secondo l’avviso, gli utenti avranno l’opportunità di risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere prima della pubblicazione. In questo caso, tuttavia, durante il processo non sono rilevati problemi di copyright.

Nuovo livello di protezione che porterà meno soldi

YouTube immagina che con questa mossa perderà entrate o, peggio, di escludere completamente l’utente ‘incriminato’ dalla piattaforma. Questo semplicemente per aver accidentalmente incluso alcuni secondi di musica di sottofondo in uno dei suoi video.

Il mese scorso, gli agenti di polizia di Beverly Hills, hanno riprodotto della musica coperta da Copyright durante le proprie operazioni. Lo scopo è quello di impedire che possano venire ripresi durante le attività e soprattutto, di evitare che questi video siano diffusi sui Social Network. Grazie alla cancellazione automatica che questi operano nel momento in cui è presente un brano in sottofondo coperto da diritto d’autore. Ma oggi un operazione del genere potrebbe costare la sospensione dell’account.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here