Dispositivi Apple: non tutto va secondo i piani

0
552

Andiamo a parlare di aggiornamenti per i dispositivi Apple da soggiorno. Ma non tutto sta andando come previsto: scopriamo perché.

Quali dispositivi Apple sono stati aggiornati?

Cominciamo con Apple Tv, che ha ricevuto un aggiornamento iterativo con un telecomando Siri ridisegnato. HomePod invece è stato interrotto, e sembra che Apple stia pensando ad un dispositivo combinato HomePod-Apple Tv, con uno schermo integrato e una fotocamera FaceTime. Ma sulla sua ultima newsletter Power On, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman dichiara che gli ingegneri di Apple sono perplessi sulla strategia hardware dell’azienda su questo tipo di prodotti.


Apple Tv 4K: i migliori cavi HDMI 2.1


Competizione serrata

La Apple Tv rappresenta sicuramente un vantaggio per gli utenti. Tuttavia, il giornalista pensa che il set-top box stia fallendo, anche a causa di alternative molto più economiche sul mercato: Amazon e Roku sono solo due esempi. Apple quindi avrà necessità di proporre qualcosa di più, un prezzo più competitivo o nuove funzionalità, se desidera rimanere al passo. “Ma per ora è difficile che accada presto” commenta Gurman. “Specialmente con gli ingegneri Apple, che mi dicono l’azienda non ha una forte strategia hardware e non c’è molto ottimismo in generale”.

Cambiare strategia

Il giornalista afferma che Apple Tv è stato il più riprogettato nell’interfaccia rispetto a qualsiasi altro prodotto: questo però non ha agevolato il suo ingresso nel mercato. Il dispositivo combinato ipotizzato potrebbe vedere la luce intorno al 2023. Se ancora non bastasse, Gurman suggerisce che “potrebbe essere il momento per Apple di considerare di posizionarla sullo stesso scaffale di altri prodotti da salotto, come l’iPod HiFi o l’HomePod di fascia alta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here