VR The Last Worker alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

0
544
VR The Last Worker

Il VR The Last Worker è un gioco con supporto VR che uscirà nel 2022. Di recente è stato selezionato per la 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che si svolgerà il mese prossimo.

Cos’è VR The Last Worker?

Sviluppato da Oiffy e Wolf & Wood (lo studio dietro The Exorcist VR e Hotel R’n’R), The Last Worker è l’unico videogioco nominato nella categoria VR Expanded e sarà disponibile alla giuria e agli ospiti accreditati del festival tramite la piattaforma Quest. È impostato per presentare un “cast all-star”, che sarà annunciato all’inizio del mese prossimo. In uscita su tutte le piattaforme nel 2022, è un’avventura narrativa incentrata sulla nostra lotta in un mondo sempre più automatizzato e disumanizzante. Ambientato in un ambiente solitario, oppressivo ma stranamente bello, The Last Worker è una miscela unica di narrazione in prima persona, simulazione di lavoro e gioco di strategia stealth. Combinando uno stile artistico artigianale con meccaniche di gioco uniche e coinvolgenti in un ambiente epico, il gioco offre una storia emotiva, provocatoria e comica con personaggi ricchi interpretati da un cast all-star.


Microsoft sta lavorando ad una modalità notturna di Xbox


La differenza con le altre VR

A differenza di molte altre voci VR nei festival cinematografici, questo videogioca pare che si appoggi molto di più agli elementi attivi del videogioco in contrasto con uno stile di esperienza mediatica immersiva più passiva. Non solo uscirà per la piattaforma Oculus Quest e su SteamVR, ma sarà disponibile anche per PC e console, tra cui PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. “Far parte di un festival così prestigioso è molto bello per il nostro piccolo team“, ha detto Ryan Bousfield, direttore creativo di Wold & Wood. “Lo stile artigianale di The Last Worker riflette davvero il livello di pensiero e di abilità artistica che ogni individuo ha riversato per creare questo mondo sfaccettato. L’invito a competere a Venezia è ovviamente un po’ snervante ma anche incredibilmente eccitante per noi e sono davvero orgoglioso di tutto il lavoro che il team ha creato per arrivare qui.” The Last Worker sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia a settembre, prima di uscire su Oculus Quest e SteamVR nel 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here