Il tanto atteso Smartphone Xiaomi-Mi 11 sta per sbarcare in Europa. La sua linea Mi 11 all’inizio dell’anno, è stata una delle prime aziende a presentare un telefono Snapdragon 888. L’unico problema era che il telefono non era disponibile al di fuori della Cina. Ma da ieri 8 Febbraio 2021 sarà disponibile anche in Europa con 4 colorazioni classiche ma molto eleganti. Inoltre vi sveleremo prezzo e caratteristiche.
Lancio Xiaomi Mi 11: 5 cose che ci aspettiamo di vedere all’evento
Xiaomi-Mi 11: quali sono le sue caratteristiche?
L’azienda ha optato per un pannello AMOLED da 6,81 pollici che presenta una risoluzione di 3.200 per 1.440 con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di 1.500 nit e supporto del colore a 10 bit, con il nuovo Gorilla Glass Victus di Corning che protegge il display da cadute accidentali. Internamente il telefono è dotato dell’attuale processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 888 abbinato a 8 GB di RAM LPDDR5 con clock a 3.200 MHz. Il modem X60 del Mi 10 include il supporto per entrambe le bande LTE e 5G, oltre a WiFi 6e, Bluetooth 5.2 e NFC. Ad alimentare tutto è una batteria da 4.600 mAh.
Per foto e video il telefono è dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel e una fotocamera da 5 megapixel con teleobiettivo e obiettivo macro. Per i selfie c’è una fotocamera frontale da 20 megapixel. La modalità notturna recentemente aggiornata di Xiaomi funziona con tutto tranne il teleobiettivo. Troverete anche una modalità notturna per i video e il supporto per l’acquisizione HDR10 + oltre a una varietà di altre funzionalità assistite da AI.
Xiaomi: ricarica e prezzo
In un cambiamento rispetto alla strategia dell’azienda in Cina il Mi 11 arriverà con un 55W incluso nella confezione, non è necessario cercare un pacchetto speciale o acquistarne uno separatamente. Inoltre viene fornito con il supporto per la ricarica wireless da 50 W e per la ricarica wireless inversa da 10 W. Quest’ultimo consente di ricaricare uno smartwatch compatibile con Qi o auricolari Bluetooth sul retro del telefono.
Il Mi 11 è disponibile in due colori al momento del lancio Midnight Grey e Horizon Blue e due configurazioni di archiviazione. Il modello base da 128 GB ti costerà 749 Euro (circa 902 Dollari), mentre la variante da 256 GB costa 799 euro (circa 962 dollari). Entrambi saranno in vendita questo mese. Come ulteriore incentivo Xiaomi offrirà una garanzia di due anni sul Mi 11 e una riparazione gratuita dello schermo se lasciate cadere il telefono nel primo anno in cui lo possedete.
https://twitter.com/xiaomiitalia?lang=it