WhatsApp Web: in arrivo chiamate e videochiamate

L'aggiornamento arriverà su tutti i computer nelle prossime settimane. Prossimo step: le videochiamate di gruppo

0
534
WhatsApp Web

Saranno tra poco disponibili degli aggiornamenti di WhatsApp Web e WhatsApp Desktop. Questi permetteranno di effettuare chiamate e videochiamate, come nella versione dell’app mobile. Ora a WhatsApp Web mancano solo le videochiamate di gruppo.

WhatsApp Web: quali sono le novità in arrivo?

Durante la pandemia di coronavirus, che ha portato a periodi di lockdown, chiamate e videochiamate sono diventate sempre più popolari. Infatti, utenti privati, aziende e scuole hanno trovato l’impiego di queste risorse una buona alterativa alle riunioni fisiche. WhatsApp è stato così aggiornato in modo tale da poter organizzare chiamate di gruppo con un massimo di otto persone. Ora l’app annuncia che è finalmente in arrivo su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop un aggiornamento per effettuare chiamate e videochiamate. Se finora tramite il computer era solo possibile inviare messaggi di testo, d’ora in poi gli utenti potranno chiamare e videochiamare come sull’applicazione per smartphone.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, questa estensione sarà dapprima disponibile solo per i Beta users, ovvero specifici utenti registrati. Una particolare priorità si darà agli utenti di WhatsApp Desktop. Il sito di informazione afferma però che nel giro di poche settimane arriverà anche sugli schermi di tutti gli altri iscritti.

Come funzioneranno le chiamate e le videochiamate WhatsApp Web?

Una volta ricevuto l’aggiornamento, sarà facile imparare le nuove funzioni dell’applicazione. Le icone della chiamata e della videochiamata saranno posizionate in alto a destra nella schermata chat, accanto al nome del contatto con cui si desidera interagire. In caso di chiamate o di videochiamate in ingresso, apparirà una finestra pop-up con tre opzioni: rifiuta, accetta o ignora. Infine, ci sarà un piccolo menù dedicato alle conversazioni in corso. Da questo menù sarà possibile interrompere la telefonata, disattivare il microfono e tramutare la chiamata in videochiamata accendendo la webcam.

Mancano solo le videochiamate di gruppo

Mancano all’appello ormai solo le chiamate e le videochiamate di gruppo per WhatsApp Web. Come al solito, non verranno rilasciati dati ufficiali quando questi aggiornamenti saranno disponibili. Ma come ha già anticipato l’app, il prossimo passo sarà quello di implementare WhatsApp Web e WhatsApp Desktop con le chiamate e le videochiamate di gruppo.  


“Leggi più tardi”: presto la nuova funzione di Whatsapp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here