Ubisoft: annunciati piani per lo sviluppo di diversi giochi

Tra i concetti che verranno valorizzati anche Play-To-Earn, Blockchain e NFT

0
246
Ubisoft: annunciati piani per lo sviluppo di diversi giochi

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi francese Ubisoft ha annunciato una serie di piani per lo sviluppo di una serie di giochi. Al centro di tali piani vi è la valorizzazione di alcuni concetti, come play-to-earn, blockchain e NFT.

In cosa consisteranno i nuovi piani di Ubisoft?

Ubisoft, sviluppatore ed editore di giochi francese, ha annunciato una serie di piani volti a promuovere lo sviluppo di diversi tipi di giochi. Al centro del programma vi sono quelle tipologie basate sul concetto di play-to-earn, ambito in cui l’editore francese mira ad essere l’attore chiave. Con Play-to-earn si intende un meccanismo che consente agli sviluppatori di videogiochi di regalare criptovaluta in cambio di un dato gioco. Ma non solo. Sembra infatti che ad essere coinvolti in questi piani vi siano anche le tipologie blockchain e NFT. A suggerire ciò è un recente investimento da parte di Ubisoft a vantaggio di Animoca Brands, nota proprio per i giochi blockchain, così come un annuncio di una serie di piani per integrare questa tecnologia nei futuri videogiochi francesi. Non si hanno ancora tuttavia informazioni specifiche a riguardo.

Per l’amministratore delegato si tratta di novità innovative per la società

Per l’amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, queste novità potrebbero portare alla creazione di ulteriori economie digitali, cosa a cui la società è interessata. Secondo il dirigente, inoltre, la blockchain ha un’alta probabilità di rivelarsi “molto attraente a lungo termine”. “Questo settore sta cambiando regolarmente con molte nuove rivoluzioni in corso. Consideriamo la blockchain una di quelle rivoluzioni. Implicherà più play-to-earn che consentirà a più giocatori di guadagnare effettivamente contenuti e possederne, e pensiamo che ciò farà crescere molto il settore”, ha affermato Guillemot.


Leggi anche: Epic apre ai giochi Blockchain dopo il divieto di Steam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here