Schermo secondario per disegni: nuovo lavoro sui laptop Lenovo

0
530
Schermo secondario per disegni: nuovo lavoro sui laptop Lenovo

Sembra che Lenovo stia lavorando a un modello di laptop che presenta uno schermo secondario touch piatto per i disegni, munito anche di stilo. Si tratta di un’idea alquanto innovativa, specie per gli editor di immagini e grafici, anche se non si sa ancora quando questo dispositivo potrebbe apparire sul mercato.

In cosa consisterebbe lo schermo secondario per disegni sui laptop Lenovo?

I laptop sono dispositivi ampiamente utilizzati, specie grazie alla loro versatilità. Capita a volte, però, che i produttori di laptop debbano creare dispositivi pensati per scopi più specifici. Ed è proprio quello a cui Lenovo sta lavorando con la creazione del laptop ThinkBook Plus da 17 pollici. Secondo un rendering reso noto via Twitter da Evan Blass, questo prossimo modello di laptop disporrà di un display secondario posizionato accanto alla tastiera del dispositivo stesso insieme a uno stilo. Si tratta presumibilmente si un display touch adatto per permettere agli utenti di disegnare.

Un’idea innovativa

Se Lenovo lanciasse effettivamente sul mercato un laptop dotato di simili funzionalità, si rivelerebbe un qualcosa di molto innovativo. Disporre di un display secondario piatto accanto alla tastiera potrebbe infatti risultare più comodo ed efficace per il disegno che non uno schermo tradizionale. Ciò potrebbe rivelarsi molto utile anche per gli editor di foto oppure grafici, i quali avrebbero la possibilità di ingrandire il loro lavoro per apportare modifiche a dettagli molto fini, cosa che altrimenti non sarebbe possibile e comunque molto scomoda e complessa. E sebbene a molti una tale caratteristica possa risultare per certi versi eccessiva, Lenovo ha mostrato una grande innovazione lavorando a un design audace come questo. Non si sa ancora, tuttavia, quando questo laptop potrebbe essere rilasciato.


Leggi anche: ThinkPad X13: arriva il nuovo laptop di Lenovo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here