Epic apre ai giochi Blockchain dopo il divieto di Steam

0
224
epic

Epic sembra corteggiare un mercato di nicchia specifico sulla scia di Steam che vieta i giochi blockchain che consentono lo scambio di criptovaluta dalla piattaforma.

Cosa ha dichiarato Epic sui giochi Blockchain

Tim Sweeney di Epic si è preso una pausa dal criticare Apple su Twitter per commentare la situazione e ha avuto parole positive da dire sulla blockchain in generale, che non crede sia il problema che Steam pensa che sia:

Tuttavia, c’è una differenza tra la blockchain come concetto e qualcosa che usa la blockchain come gli NFT, qualcosa su cui Sweeney ha una posizione chiara e opposta. In breve, pensa che il mercato sia troppo infettato da truffe:


Blockchain e pallone, l’innovazione al Vesta Calcio

No, Fortnite non sarò NFT

La prima cosa a cui la tua mente potrebbe balzare in mente, come ha fatto la mia, quando senti che Epic potrebbe abbracciare il gioco blockchain è qualcosa come dire, Fortnite che vende un personaggio unico non come una skin ampiamente acquistabile, ma come un NFT, un oggetto digitale con intrinseco, singolare valore. Ma Sweeney non sembra aperto a questo, e non mi aspetterei che questo cambi presto, anche se Epic non sta vietando le cose basate su blockchain come fa Steam. È un’interessante collisione di due diverse visioni del Metaverso, che potrebbero ovviamente fondersi per diventare un’unica visione un giorno. Tra la folla blockchain, cripto, NFT, si vestono costantemente “le fondamenta del Metaverso” o qualche altro termine altrettanto grandioso, mentre l’altra immagine del Metaverso non ha necessariamente a che fare con la blockchain, ma piuttosto solo esistente come un enorme mondo digitale condiviso in cui puoi fare cose come assistere a un concerto virtuale di Ariana Grande mentre sei vestito da Batman, che è il lato Fortnite delle cose. Aziende come Epic o Roblox sembrano più vicine alla visione tradizionalmente fantascientifica del Metaverso rispetto a ciò che vediamo con le cose cripto/blockchain.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here