Tutte le squadre di Dota 2 che si sono qualificate per l’International 2023

0
322

L’International 2023, il torneo più prestigioso di Dota 2, si avvicina rapidamente e vanta un montepremi colossale che supera i 2.800.000 dollari USA.
Venti squadre d’élite, tra cui rinomati campioni e promettenti sfidanti, si contenderanno l’Egida dell’Immortale.
Ecco tutte le squadre che si sono qualificate per il TI12.

L’attesa è nell’aria: The International 2023 (TI12), il torneo più importante di Dota 2, è alle porte. Con un montepremi sbalorditivo che supera i 2.800.000 dollari, 20 squadre d’élite sono pronte a incidere il loro nome sull’Egida dell’Immortale.

Dodici di queste illustri squadre si sono guadagnate il biglietto per l’International grazie alla classifica finale del Dota Pro Circuit (DPC) alla fine della stagione agonistica. Nel frattempo, gli altri otto contendenti hanno combattuto valorosamente in qualificazioni aperte e chiuse nelle rispettive regioni per cogliere la possibilità di salire sul grande palcoscenico.

Il torneo prenderà il via il 12 ottobre e il gran finale si terrà il 26 ottobre 2023. La sede dell’International 2023 sarà nientemeno che Seattle, a Washington. Nel frattempo, il fine settimana dei playoff si svolgerà al Summit del Seattle Convention Center, mentre il fine settimana finale si svolgerà nella rinomata Climate Pledge Arena.

Ecco tutte le squadre che si sono qualificate per il TI12.

TI12: inviti diretti del Circuito Pro di Dota


Le dodici squadre che si sono assicurate il posto grazie al sistema di punti del DPC sono le seguenti:

Squadra Liquid

Gladiatori di Gaimin

Geni del male

Shopify Rebellion

Tundra Esports

Talon Esports

9Pandas

Spirito di squadra

LGD Gaming

beastcoast

Squadra SoloMid (TSM)

Squadra BetBoom

Squadre che hanno superato le qualificazioni regionali


Le otto squadre rimanenti hanno lottato attraverso le qualificazioni regionali per assicurarsi il posto:

Nouns Esports (Nord America)

Keyd Stars (Sud America)

Thunder Awaken (Sud America)

Entity (Europa occidentale)

Quest Esports (Europa occidentale)

Virtus.pro (Europa orientale)

Azure Ray (Cina)

Team SMG (Sud-est asiatico)

Squadre degne di nota in questo torneo


L’imminente stravaganza di Dota 2, The International 2023, promette di essere un evento monumentale con la presenza di stimate squadre vincitrici di TI come Team Liquid, Tundra Esports, Evil Geniuses e Team Spirit. Questi titani del gioco hanno già assaporato la gloria di sollevare l’ambita Egida dell’Immortale e la loro inclusione nella competizione di quest’anno non fa che aumentare l’attesa per il torneo.

Sebbene i campioni già affermati saranno indubbiamente al centro dell’attenzione, vale la pena tenere d’occhio alcuni formidabili sfidanti. Il Gaimin Gladiators, in particolare, ha avuto una traiettoria notevole quest’anno. Le sue impressionanti prestazioni includono la vittoria in tre tornei principali e il trionfo in due DreamLeague. Questa notevole corsa sottolinea il suo potenziale di sconvolgere la gerarchia consolidata e di avere un impatto significativo all’International 2023.

D’altra parte, LGD Gaming è sempre stata una presenza formidabile nella scena competitiva di Dota 2, assicurandosi costantemente i primi cinque posti nei precedenti TI. La domanda più scottante è se quest’anno segnerà il culmine delle sue aspirazioni, cercando di incidere il suo nome sull’Egida dell’Immortale.

Con l’avvicinarsi del torneo, tutti gli occhi della comunità di Dota 2 saranno puntati su queste squadre eccezionali, desiderose di assistere al dramma in atto, alle battaglie epiche e alla ricerca della gloria finale a Seattle, Washington. L’International 2023 è pronto a diventare un capitolo indimenticabile negli annali della storia degli esports, dove verranno create leggende e realizzati sogni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here