Samsung presenta ufficialmente One UI 6 con pannello rapido ridisegnato e nuovo font

0
504

Samsung ha dato il via alla sua SDC23 (Samsung Developer Conference 2023) con alcuni annunci chiave. Il più importante è One UI 6, la prossima versione del software di Samsung.

La versione beta del software è in circolazione da un po’ di tempo, ma ora Samsung ha illustrato alcune delle caratteristiche che ci si può aspettare dalla versione finale. One UI 6 si concentrerà su una maggiore usabilità e sull’editing intelligente di foto e video.

Il pannello rapido e le interfacce delle app sono stati rinnovati, così come il nuovo carattere tipografico One UI Sans.

La Galleria analizzerà le foto utilizzando funzioni AI come Photo Remaster e Object Eraser e suggerirà opzioni per migliorare le immagini. Samsung ha anche parlato di un nuovo editor video multistrato, Samsung Studio, con la possibilità di aggiungere testo, adesivi e musica alla timeline di un video.

Samsung svela One UI 6 con pannello rapido ridisegnato e nuovo font
Samsung ha anche parlato di una nuova attenzione per Tizen, annunciando il riavvio del sistema operativo open-source basato su Linux. Tizen verrà eseguito su nuovi elettrodomestici con display più grandi – forni e lavatrici. Samsung ha annunciato un SDK Tizen con motore grafico combinato 2D e 3D.

Samsung Health sarà ampliato in un ecosistema di salute digitale. Samsung aprirà l’accesso al sensore BioActive degli smartwatch Galaxy agli sviluppatori di terze parti tramite il Samsung Privileged Health SDK.

Ecco l’intero video della conferenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here