TikTok-2020: la lista dei migliori in classifica

0
1239
TikTok-2020

In quest’anno molto particolare dove la vita sociale si è ridotta drasticamente i social sono stati la soluzione più ricercata per non sentire la solitudine. Uno in particolare è cresciuto a dismisura per via della facilità di utilizzo. Ma anche perché riesce a strappare qualche sorriso. La crescita di TikTok-2020 non conosce crisi, ripercorriamo insieme la lista dei migliori TikTok.

TikTok-2020: un social in pieno sviluppo

Nel 2020 nessuna piattaforma ha fatto meglio di TikTok. Certo le persone hanno condiviso notizie che molte volte sono state ritenute fake su Twitter e Facebook, ma è stato TikTok a fornire il mezzo migliore per la divulgazione nell’anno in corso. Medici e infermieri lo hanno usato per sfatare i miti del Covid-19. Le pseudo streghe lo hanno usato per maledire le elezioni. I sostenitori di Black Lives Matter lo hanno utilizzato per condividere informazioni sul movimento. Gli adolescenti lo hanno usato per creare meme per il loro candidato presidenziale preferito. Non che tutto sulla piattaforma fosse perfetto. Il presidente Trump lo ha usato come una pedina in uno scontro molto confuso con la Cina. È diventato un paradiso delle teorie del complotto, e anche una per il blackface digitale.

TikTok-2020: quali sono stati i migliori TikTok del 2020?

@greyandmama

Saying thank you can change the world. In times of distance, a heartfelt video of gratitude is a close second. 💕 Learn more at thankview.com #ad

♬ original sound – greyandmama

L’adorabile bambino con le guance paffute e le maniere immancabili a tavola in questo video è così carino che in realtà ci fa sorprendere per la spontaneità. Il concetto del video è semplice: il bambino innocente esprime ripetutamente gratitudine. L’esecuzione è impeccabile. 

The Ugliest Bonsai

Il numero e la brevità di TikToks rende possibile trovare quello giusto che solletica il tuo divertimento in quel modo strano, goliardico ma intelligente. Non si l’ idea del perché si ami tanto questo personaggio. È la bravura impassibile? L’autoironia culturalmente specifica? Essere incredibilmente appassionato di qualcosa a cui pochissime persone si preoccupano davvero? O i bonsai sono solo intrinsecamente divertenti?. Si impara così tanto sulle pigne e sulla corteccia degli alberi e inoltre si può morire dalle risate.

Flamenco Ostriches

TikTok è pieno di danze replicabili, ma nessuna è così squisita come questa coppia di struzzi che sbattono le piume in un perfetto flamenco. Il gioco di gambe, il ritmo, il modo in cui le loro teste si incrinano e cadono, mentre scuotono i loro corpi incapaci di volare è celestiale ed elegante.

Justinflom

Nelle mani di justinflom, un tubo di M & M’s diventa il veicolo per il più grande scherzo TikTok dell’anno. Si tratta di un hot dog, che si adatta così perfettamente, così furtivamente, all’interno del cilindro, e richiede una vera dolcezza per tirare fuori. Guarda il volto della sua vittima. Al momento incredibile del contatto, si registra la situazione. Gli istinti di sopravvivenza vengono innescati, la gola si restringe nell’autoprotezione.

Itfirstman

 È già diventato il preferito di tutti, da Ariana Grande a British Vogue. Ma ricordo ancora il momento in cui ho visto la mia prima puntata della sua serie “Impressions”, una in cui ha imitato quello che avrebbe dovuto essere l’estate 2020. “Mi sento come se non sapessi chi sono in questo momento, e tutti sono arrabbiati con me”. È saltato fuori nel bel mezzo dell’ estate in lockdown e per quei 30 secondi, e anche se non si era in grado di andare a Coney Island o entrare e uscire da ristoranti affollati e spiagge c’era qualcosa di divertente da guardare.

Rynnstar

@rynnstar

Have a little Les Mis excerpt from a virtual concert

♬ original sound – Rynn

Il jingle originale di Erynn Chambers sugli argomenti statistici in malafede fatti per spiegare un sistema di polizia razzista. Inizia, allegramente, “I quartieri neri sono sovraffollati, quindi ovviamente hanno tassi di criminalità più elevati” e termina con un’allegra supplica ai bigotti di “tacere”.

Ns_king19

In generale, l’inno del club di Trick Daddy “Let’s Go” non è generalmente considerato una canzone di protesta. Tuttavia, nelle abili mani di Ns_king19 diventa un grido di battaglia per chiunque si opponga all’oppressione. Nei giorni successivi alla morte di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis, molte città americane sono esplose in protesta, sostenute da attivisti di ogni estrazione, dagli Amish al MeToo. 

Chinforshort

@chinforshort

If I hear of parties…I will snitch

♬ original sound – My Name Is Chinyelu

La scena inizia con uno studente universitario che fissa intensamente la telecamera e minaccia di dire a chiunque organizzi una festa nel suo dormitorio in violazione delle restrizioni pandemiche. Ma cosa ci fa il ragazzo dietro di lui? Dopo un paio di secondi, diventa chiaro: è un coro greco che ama i Lakers. TikTok-2020 è sempre più divertente.

Leggi anche: Trend 2021: cosa si prevede sui social?

Pagina Twitter TikTok: https://twitter.com/tiktok_us

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here