Dovete cambiare il vostro tablet? E’ facile pensare che vi orientiate verso la Apple, inclusi l’IPad Mini e IPad Air. Ma c’è anche un’altra strada praticabile. Android sta mettendo sul mercato delle ottime alternative. Vediamo quali.
Tablet Android: quali sono i migliori?
E’ ormai risaputo che alcuni modelli Android possono funzionare connettendo un mouse o un touchpad. Detto questo, le possibilità sono molte: sia che vogliate un tablet economico, o uno più serio e funzionale che sostituisca un laptop. Ecco alcune opzioni.
Tablet Google Pixel Slate
Questo non è un vero e proprio tablet, ma una sorta di sostituto del pc. Ha accesso alle app nel Google Play Store, e possiede una batteria da 48 Wh per un massimo di 12 ore di autonomia. Fotocamera anteriore e posteriore, schermo LCD touchscreen, supporto per mouse e tastiera Bluetooth. A completare il tutto, l’opzione per l’Assistente Google.
Tablet Amazon Fire HD 10
Abbiamo davanti il tablet più grande di Amazon, con schermo a 10 pollici. Molto utile per gli abbonati Prime, in quanto semplifica lo streaming e il download di film, programmi tv e giochi. Il sistema operativo non è Android, ma Fire, basato sull’Android di Amazon. Anche su questo è possibile utilizzare il Google Play Store, ma è necessario installarlo da sé. Probabilmente è il tablet più economico della lista.
Samsung Galaxy Tab S6
Cominciamo dal processore, che è Qualcomm Snapdragon 855. Proseguiamo con la memoria, flessibile ed espandibile fino a 1 TB con una scheda Micro SD. Display super AMOLED, durata della batteria a 15 ore, fotocamera posteriore con risoluzione da 13 megapixel. Con il sistema simile a quello di un Samsung sarà intuitivo e semplice da usare. Inoltre, gli aggiornamenti al software DeX di Samsung possono renderlo un possibile sostituto del computer.
Lenovo Smart Tab P10
Anche qui abbiamo un display a 10 pollici. Sistema Android Oreo, fotocamera anteriore e posteriore, scanner di impronte digitali e processore Qualcomm Snapdragon 450.
Ipad Pro 2021 un tablet perfetto che farà parlare di sé