Summer Game Fest torna il 10 giugno per l’inizio ufficioso dell’E3

0
737
Summer Game Fest

Il Summer Game Fest di Geoff Keighley tornerà il mese prossimo e sembra che inizierà con il botto. Keighley promette “un mese memorabile di annunci e aggiornamenti”. A partire da una presentazione in anteprima mondiale con più di una dozzina di anteprime e annunci mondiali di giochi. Nonché un’anteprima di cosa aspettarsi dai live streaming degli editori affiliati nelle settimane successive.

Summer Game Fest: cosa ci sarà da aspettarsi?

Quest’anno più di 30 editori parteciperanno al Summer Game Fest, inclusi alcuni grandi nomi che non sono stati annunciati per l’E3. Tra questi ci sono PlayStation, Blizzard Entertainment, Devolver Digital ed Electronic Arts (che a luglio organizza anche il proprio evento EA Play Live). Al Summer Game Fest partecipano anche Epic Games, 2K, Amazon Games, Capcom, Sega, Warner Bros. Games, Ubisoft e Xbox.

L’evento di apertura del Summer Game Fest si svolge solo due giorni prima dell’inizio dell’E3, il 10 giugno alle 14:00 ET. Insieme a tutte le rivelazioni sul gioco, Kick Off Live! conterrà una performance di Weezer e una vetrina indie di Day of the Devs. La programmazione del Summer Game Fest sarà trasmessa in streaming su Facebook, Twitch, Twitter, YouTube e altre piattaforme. Ma i flussi gestiti dagli editori potrebbero non essere così ampiamente disponibili.

Un evento scandito nel tempo

L’anno scorso, il Summer Game si è protratto per quattro mesi. Ciò ha attenuato parte dell’entusiasmo dei fan che deriva dal ritmo incessante di un E3, che non ha avuto luogo nel 2020 durante la pandemia. Anche se questa volta sarà molto più condensato, alcuni editori ospiteranno comunque i propri eventi e attireranno le luci della ribalta per se stessi.

“Non sei in una città in cui devi avere una camera d’albergo con notti extra per vedere questi eventi”, ha detto Keighley a GamesIndustry.biz . “Le cose naturalmente si sono allungate un pò. Ma sono d’accordo con i fan che vogliono avere questo appuntamento definito nel tempo. Vogliamo vedere una battaglia tra i diversi giochi, vogliamo quell’eccitazione. Questa era l’idea per quest’anno. Avere un grande momento di inizio, ma anche rispettare e supportare gli editori che vogliono organizzare i propri eventi “.

Nel frattempo, l’E3 si svolgerà dal 12 al 15 giugno, con la partecipazione di Nintendo, Xbox e Square Enix. Puoi aspettarti almeno un crossover tra quell’evento e il Summer Game. Uno streaming di Ubisoft Forward è previsto per il primo giorno dell’E3. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here