Spotify testa feed video ispirato a TikTok

0
225
Spotify testa feed video ispirato a TikTok

Dopo Instagram e YouTube anche Spotify testa feed video ispirato a TikTok. Presto gli utenti di Spotify potranno visualizzare dei brevi video musicali in stile TikTok. Secondo quanto riportato, la nuova funzionalità si chiama Discover.

Spotify testa feed video ispirato a TikTok?

Il successo di TikTok ha incoraggiato altre app, come Instagram e YouTube, a introdurre brevi feed video in verticale. Ora, anche il servizio di musica in streaming Spotify ha annunciato che sta testando feed video ispirato a TikTok. La nuova funzionalità si chiama Discover ed è stata individuata da Chris Messina, che l’ha trovata in una build di Spotify TestFlight. La funzionalità è ancora in fase di test, ciò significa che non tutti gli utenti hanno ancora la possibilità di utilizzarla. Con queste nuova funzione gli utenti di Spotify potranno avere la possibilità di visualizzare dei brevi video musicali in stile TikTok.

Una nuova icona nella barra delle schede dell’app consentirà agli utenti di scorrere verso l’alto o verso il basso per guardare brevi clip video. Oltre allo scorrimento, ci sarà anche una sezione nella quale saranno visibili informazioni aggiuntive sul brano musicale e sul suo autore e una nella quale vi è l‘introduzione del tasto “Mi Piace”. A ricevere la possibilità di condividere videoclip di pochi secondi saranno tutti gli artisti, che potranno sfruttare Canvas. Spotify potrebbe procedere con l’effettiva introduzione della novità nel corso dei prossimi giorni rilasciando un nuovo aggiornamento.


Leggi anche: Spotify ed AirPlay 2 fanno pace

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here