Discord: in arrivo l’app M1 nativa per macOS

0
281
Discord: in arrivo l'app M1 nativa per macOS

La piattaforma di messaggistica Discord si apre al mondo di Apple. Una versione nativa di Discord è infatti in sviluppo per tutti i Mac M1 e i vari seguiti degli Apple Silicon, con una fase di testing oramai già iniziata.

Discord: arriva il supporto nativo ai Mac M1?

Discord sta lavorando sull’app M1 nativa per macOS. Secondo quanto riportato da alcuni utenti su Reddit, è già disponibile sul canale Canary la prima Beta pubblica per MacOS che offre il supporto nativo proprio ai chip M1. Quando le app vengo aggiornate per essere eseguite in modo nativo sulla piattaforma Apple Silicon, non solo godono di prestazioni migliori, ma sono più efficienti dal punto di vita energetico, questo perché le app ARM native possono sfruttare appieno il chip M1, M1 Pro o M1 Max.  

Tuttavia, bisogna notare che Discord per macOS è ancora un’app Electron, quindi i miglioramenti delle prestazioni potrebbero non essere così evidenti. Inoltre, trattandosi di una versione Beta, gli utenti potrebbero riscontrare qualche malfunzionamento. Non si sa quando la versione finale sarà disponibile al pubblico. Per maggiori informazioni e per scaricare la versione in anteprima, si può andare sulla pagina di supporto, dove è possibile scaricare la build Canary relativa al proprio dispositivo.


Leggi anche: Discord dice no, per ora, agli NTF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here