SmartThings: a breve su Android Auto grazie a Samsung

L'app per il controllo da remoto di alcune azioni per la casa sarà a breve disponibile su Android Auto

0
797
SmartThings

Oltre che ad annunciare che quest’anno accoglierà i dispositivi Nest su SmartThings, il colosso sudcoreano Samsung ha dichiarato che a breve SmartThings sarà disponibile anche per Android Auto. Gli utenti potranno quindi eseguire alcune azioni di controllo per la casa da remoto direttamente dalla propria auto.

SmartThings sarà disponibile su Android Auto?

Nell’esporre alcune delle sue novità per il nuovo anno, il colosso sudcoreano Samsung ha condiviso che SmartThings sarà disponibile sui dispositivi Android Auto. L’azienda aveva già dichiarato che avrebbe accolto anche i nuovi dispositivi Nest su SmartThings. Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021, non è stata condivisa pubblicamente alcuna immagine dell’interfaccia. Tuttavia, la società sudcoreana ha ha mostrato una versione di Android Auto nella quale è inclusa una serie di automazioni quali “Coming home” e “Going out”. Queste funzioni potrebbero permettere a un utente di eseguire azioni come accendere e spegnere le luci della propria abitazione, o comunque eseguire un controllo dell’ambiente domestico da remoto. Sarebbe inoltre possibile regolare gli altri dispositivi della smart home. Sull’interfaccia sarebbe anche presente un pulsante “posizioni”. Tuttavia, non si è ancora sicuri della sua funzionalità.

Non si può dire con certezza se l’app SmartThings sarà integrata su Android Auto per mezzo di Google Assistant. Si precisa che Samsung non ha specificato quando SmartThings arriverà su Android Auto. L’azienda si è limitata a dire che Samsung Galaxy S21 supporterà questo tipo di integrazione.

Come funziona questa applicazione

SmartThings è un’applicazione Samsung per il controllo degli apparati elettronici e gli elettrodomestici compatibili con lo smartphone dell’utente. Attraverso questa app, è possibile monitorare lo status dei dispositivi connessi da remoto, quindi fuori dall’ambiente domestico. L’utente può così stabilire programmi automatici per ciascuna stanza e addirittura condividere le autorizzazioni con i membri della propria famiglia. L’applicazione è disponibile per i dispositivi Android e iOS.


Leggi anche: Samsung Galaxy Z Flip 3: smartphone pieghevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here