Scorn: avventura horror in prima persona ufficialmente rimandato al 2022

0
364

L’avventura del gioco horror in prima persona Scorn è ora ufficialmente posticipata al 2022, come rivelato da un aggiornamento di Kickstarter (il gioco è stato finanziato in crowdfunding nell’ottobre 2017) pubblicato venerdì scorso. È solo l’ultimo di una serie apparentemente infinita di ritardi di gioco, anche se è più accettabile poiché proviene da un piccolo sviluppatore.

Piani di rilascio di Scorn

Per la cronaca, sì, il gioco è scivolato nel 2022 e avremo una conferma ufficiale del ritardo il 10 dicembre. Doveva essere annunciato ad ottobre, ma circostanze fuori dal nostro controllo l’hanno rimandato. Se risulta non essere il 10 per volontà nostra o di qualcun altro, non ce l’ha troppo con noi. Scorn, in sviluppo presso lo studio serbo Ebb Software, sarà rilasciato per PC (Steam) e console Xbox Series S|X. Puoi controllare l’ultimo trailer (acquisito su hardware Xbox Series X) qui e la nostra intervista con Ebb Software Ljubomir Peklar qui. Scorn è un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo di forme strane e arazzi cupi. È progettato intorno all’idea di “essere gettati nel mondo”. Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. L’ambiente inquietante è un personaggio stesso. Ogni luogo contiene il proprio tema (storia), enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso. Durante il gioco aprirai nuove aree, acquisirai diversi set di abilità, armi, vari oggetti e cercherai di comprendere le attrazioni che ti vengono presentate.


Resident Evil Village, le novità del celebre gioco horror

CARATTERISTICHE DI GIOCO

Mondo “vissuto” coeso – Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni regione è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza cut-scene che ti distraggono dalla macabra realtà del mondo vivo e palpitante in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: il gioco non ti mostrerà alcuna simpatia se ti perdi qualcosa importante nei tuoi viaggi inquieti. Tutto ha una ragione e uno scopo: devi solo capire di cosa si tratta. Consapevolezza completa del corpo: i giocatori sperimenteranno una migliore immersione essendo consapevoli del corpo e del movimento del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (invece di fluttuare semplicemente a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati afferrando i comandi, ecc. La gestione dell’inventario e delle munizioni è definita e limitata. Svolge un ruolo importante nel mantenere il giocatore in uno stato di consapevolezza ancora maggiore durante l’intero gioco. I giocatori dovranno pensare a quando combattere e quando mettersi al riparo e come le loro azioni influenzano il mondo che li circonda. Saranno necessari diversi stili di gioco per avanzare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here