S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà a dicembre – indiscrezioni

0
304

A settembre dello scorso anno, lo sviluppatore GSC Game World aveva ribadito che lo sparatutto in prima persona open world aveva come obiettivo il lancio nel 2023.
L’attesa per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stata lunga e, come accade ormai da qualche mese, non c’è molta chiarezza sulla data esatta di lancio dell’attesissimo sparatutto open world. Sembra però che la data di uscita sia trapelata prima di un potenziale annuncio imminente.

Il distributore Plaion ha recentemente aggiornato la pagina di S.T.A.L.K.E.R. 2 sul suo negozio online, affermando che il lancio è previsto per il 1° dicembre (come ha rivelato @the_marmolade su Twitter). È interessante notare che la maggior parte dei segnaposto sul sito sono indicati come 31 dicembre, mentre il 1° dicembre è anche un venerdì, dando ulteriore credito alla possibilità che la data di lancio dello sparatutto survival horror di GSC Game World sia accurata. Di seguito potete vedere uno screenshot dell’annuncio.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl farà parte della nutrita schiera di giochi Xbox alla Gamescom di fine mese, quindi è possibile che presto si saprà qualcosa di più sulla sua data di uscita ufficiale.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl era precedentemente previsto per il dicembre 2022 (dopo un ritardo dall’aprile dello stesso anno), prima di essere spostato al 2023. Ciò è stato dovuto in gran parte all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, paese in cui ha sede GSC Game World, a seguito della quale lo sviluppatore ha dovuto mettere in pausa lo sviluppo del gioco, ripreso alcuni mesi dopo con una parte del team trasferitasi a Praga.

Sebbene GSC Game World non abbia condiviso nuovi aggiornamenti sulla data di lancio del gioco da tempo, nel settembre dello scorso anno aveva sottolineato che il gioco sarebbe uscito nel 2023.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here