Resident Evil 8 VR: il nuovo mod potrebbe essere il migliore

0
449

Con una mod per Resident Evil 8 VR, la comunità dei fan modding VR ha più che raccolto il gioco. Questa mod, che è ancora basata sul motore RE, è uscita qualche tempo fa, ma ha il pieno supporto per il controllo del movimento in prima persona.

Rivelata la modalità di gioco di Resident Evil 8 VR

Con il 2022 relativamente lento fuori dai cancelli per le principali nuove versioni VR, la comunità di modding VR ha più che raccolto il gioco con una serie di fantastiche nuove mod. La scorsa settimana abbiamo visto una fantastica mod per Elden Ring e c’è stato anche il supporto per Wolfenstein II e altro ancora.

Praydog ha già impressionato

Con le fantastiche conversioni di Resident Evil 2 e 3 in VR , che hanno portato entrambi i giochi in prima persona e implementato i controlli di movimento. Ma la mod di Resident Evil 8 della prossima settimana, che verrà rilasciata insieme allo stesso supporto per Resident Evil 7 su PC, porta un gioco che è stato già giocato in prima persona. Ciò rende questa transizione molto più naturale. Ci sono momenti, anche lunghe sezioni, in cui questa mod sembra una conversione ufficiale del gioco horror realizzata dalla stessa Capcom. Dai un’occhiata a oltre 35 minuti di gioco appena sotto:

Resident Evil 8 VR Mod: 35 minuti di gioco

La parte più impressionante della mod è l’implementazione dei controlli di movimento, che rendono la mira un’esperienza molto più naturale pur mantenendo la sfida. Inoltre ci sono alcuni momenti brillantemente divertenti, come tenere la figlia appena nata di Ethan, Rose, tra le tue braccia, solo per scoprire che si attacca alla tua mano sinistra.

Ci sono alcuni punti più complicati, ovviamente

All’inizio guardare filmati in VR è un’incredibile novità, e i movimenti forzati della telecamera, accadono molto spesso. Ma tutto sommato, tuttavia, questa è facilmente una delle mod VR più impressionanti e raffinate che abbiamo mai visto, lassù con il fantastico supporto per Alien Isolation e The Outer Wilds. Ora possiamo solo sperare che Capcom impari qualche lezione da questo porting non ufficiale se/quando deciderà finalmente di portare Resident Evil 8 (e remaster 7) su PSVR 2 e PC VR. Quindi teniamo le nostre due dita incrociate per questo. Lycans ha preso il resto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here