Molto vicino il lancio del nuovo Redmi Watch in Europa. La certificazione FCC del dispositivo è utile a fornirci alcune caratteristiche fondamentali:
- Design: rispetto ai dispositivi similari sul mercato nessuna novità. Quadrante rettangolare con bordi curvi. Tipica linea del noto dispositivo di Apple come anche l’interfaccia utilizzata. Non presente la corona come features e quindi altro elemento distintivo nella similitudine con in prodotto dell’azienda di Cupertino;
- Unica versione per tutto il globo. Quindi anche in Europa sarà lanciato lo stesso prodotto della Cina;
Il weareable era già in programma da tempo dal Redmi brand, appartenente al marchio Xiaomi. Presenta tutte le caratteristiche utili per monitoraggio dei parametri fisici utili per l’allenamento sportivo. .
Il nuovo smartwatch non appare così solido. Infatti toccandolo si evidenzia un materiale utilizzato anche un pò scadente. Sicuramente non è un prodotto first-class, ma i 35 gr di peso lo rendono molto interessante. Inoltre la batteria da 230 mh è garantita per 12 giorni di utilizzo continuo. In aggiunta i sensori possono essere utilizzati per monitorare il sonno oppure attivare il contapassi con il conteggio delle calorie.
Primo smartwatch Redmi lanciato in Cina
Vediamo le caratteristiche del Redmi Watch:
- schermo LCD da 1,4″, 320×320 pixel;
- sensore: battito cardiaco, luce ambientale, ;
- funzionalità per il tracking delle attività sportive;
- sistema operativo proprietario;
- può essere abbinato a smartphone Android 5.0, più versioni successive e con iOS 10 e versioni successive;
- batteria da 230 mAh, che promette sino a 12 giorni di autonomia;
- resistenza all’acqua fino a 5ATM;
- modulo NFC;
- Bluetooth 5.0;
- colorazioni cassa: nero, blu, bianco;
- colorazioni cinturini: nera, blu, bianco, rosa e verde;
- dimensioni: 41 x 35 x 10,9 mm;
- peso: 35 grammi (cinturino incluso).
Il prezzo sul mercato cinese è di 269 yuan, pari a circa 35 euro. Un buon rapporto qualità-prezzo. Le vendite sono partite in Cina dal 1° dicembre. Il brand di Xiaomi ha infatti svelato alla Cina, il 27 novembre, il suo primo dispositivo.